Pietra-di-Bismantova tramonto

Weekend d’autunno in camper: vieni con noi

Le calde atmosfere autunnali che ci regalano fantastici colori, profumi e sapori tipici della stagione, saranno l’occasione per un weekend d’autunno in camper con un occhio al gusto in Appennino Reggiano.
Ti va di unirti a noi?

Dopo la maratona del Salone del Camper che ci offre sempre l’opportunità di proporti le nostre soste camper agricole e di incontrare amici e volti nuovi, ecco che abbiamo già pronti nuovi appuntamenti.

Sono la giusta occasione per approfondire la conoscenza e in questa stagione per trascorrere alcuni weekend d’autunno in camper. Ma partiamo dalla prima data.

un fine settimana d'autunno in camper
Festa della castagna a Marola

Dove andremo in autunno

Questa volta la meta è l’Appennino Reggiano, dove in ottobre andremo a goderci splendidi panorami e profumi di castagne e vin brulé.

Sarà  infatti l’occasione per trascorrere una domenica nel mondo della castagna, partecipando a visite e ad una delle feste della castagna più conosciute in Emilia.

Il giorno prima, il sabato, sarà anche il re dei formaggi ad accoglierci per condividere il suo mondo e la gioia di gustarlo.

Strada facendo incontreremo un amico curioso e simpatico con cui trascorreremo un po’ del nostro tempo. E siamo sicure che sia a te che ai tuoi bimbi questo intermezzo piacerà moltissimo!

Sempre sabato, ci fermeremo ai piedi di sua maestà la Pietra di Bismantova, nel Comune di Castelnuovo ne’ Monti.

Lei così bella e amata, simbolo di questa provincia, e ispiratrice del Purgatorio di Dante Alighieri,  ci aspetta e ci inviterà a salire per ammirare, dalla sua piatta cima, la meraviglia dei panorami e dei colori autunnali.

Ti abbiamo già parlato di lei in un nostro articolo

Tour in camper alla Pietra di Bismantova

e in un nostro mini video sul nostro canale YouTube

Insomma ti abbiamo fornito quasi tutti gli ingredienti per questo gustoso weekend autunnale, manchi solo tu.

Come partecipare

A questo punto ci chiederai in quale data lo abbiamo organizzato.

Hai ragione non te lo abbiamo ancora detto: il nostro weekend d’autunno in camper in Appennino Reggiano è fissato per il 15 e 16 ottobre.

Troverai il programma al Salone del Camper, nel nostro stand K056-L055 al  Pad. 2  , dove potrai iscriverti direttamente. Oppure vai direttamente nella sezione eventi qui.

Ma non sarà l’unico incontro di questo autunno

Questo è solo il primo, anzi no, è il secondo dei nostri weekend d’autunno in camper che abbiamo in programma per te.

Il primo ci vedrà infatti presenti il 7-8-9 ottobre, dagli amici del Camper Club Fiorano Modenese per l’Oktober Fest del camperista; per le informazioni trovi tutto qui.

Nel mese di Novembre il 5 e 6 andremo in Lombardia nel paesaggio di un lago per conoscere da vicino un presidio Slow Food e tanto altro.

Il resto lo troverai esposto in stand al Salone del Camper, passa a trovarci, noi ti aspettiamo!

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
4 camping e 3 itinerari

Scarica la nostra nuovissima guida!

Ti portiamo alla scoperta di 3 fantastici itinerari tutti da vivere!
Abbiamo anche selezionato 4 Camping che renderanno la tua esperienza ancora più memorabile!