PONTE GOBBO

Vieni con noi in Val Trebbia in camper

L’ultimo fine settimana di maggio andremo insieme in Val Trebbia in camper , così amata da Hemingway tanto da definirla “la Valle più bella del mondo”.

Ti va di unirti a noi?

Sarà un raduno itinerante, come nel nostro modo usuale,  con alcune tappe importanti lungo questo fiume, che regala risalendo dalla collina verso le cime appenniniche viste spettacolari e che in estate attira visitatori lungo tutto il suo percorso che dalla Liguria scende fino al Fiume Po.

Il nostro weekend in camper  in Val Trebbia

Per vedere e scaricare il programma completo del nostro weekend in camper in Val Trebbia clicca qui.

Intanto ti indichiamo brevemente le tappe del raduno:

  • Partiremo dal borgo storico di Rivergaro luogo di ritrovo iniziale. Questo paese ai piedi delle prime colline piacentine,  in estate offre ristoro alla calura della pianura con lo splendido panorama del Trebbia.

La mattinata di sabato 28 maggio sarà lasciata libera per relax o per andare a piedi alla scoperta del borgo di Rivergaro. Potrai fare una passeggiata per le vie del centro storico, con le sue stradine tortuose, case in sassi  e salire al Santuario della Madonna del Castello da cui ammirare la Val Trebbia e i panorami collinari. Oppure potrai dedicarti ai percorsi naturalistici lungo il Trebbia.

Il pranzo sarà in agriturismo con menù dedicato, dove degusteremo le principali tipicità piacentine.

  • Nel primo pomeriggio Rivalta sarà la nostra seconda tappa: scopriremo il suo antico borgo e il castello fra i più belli di questa valle e tutt’ora abitato dai conti Zanardi Landi.
  • Proseguiremo nel raduno in Val Trebbia in camper fino alla città di Bobbio la nostra meta finale.

E la giornata di domenica sarà interamente dedicata a Bobbio.

Con visita guidata, passeggeremo  per questa antica “Montecassino del Nord” come è stata definita per il numero di manoscritti che qui erano custoditi. Arriveremo fino al famoso Ponte Gobbo e visiteremo anche i luoghi più importanti seguendo le orme di San Colombano.

E il Trebbia sarà il nostro sottofondo per rilassarci nel pomeriggio o proseguire con la visita di altri musei in autonomia o passeggiare fra le botteghe del centro storico.

 

Se vuoi unirti ti ricordiamo che è obbligatoria la prenotazione a noi entro i termini previsti e per ogni altra delucidazione o dettaglio, siamo disponibili per chiarimenti.

Ti aspettiamo!

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
4 camping e 3 itinerari

Scarica la nostra nuovissima guida!

Ti portiamo alla scoperta di 3 fantastici itinerari tutti da vivere!
Abbiamo anche selezionato 4 Camping che renderanno la tua esperienza ancora più memorabile!