Viaggiare in camper in autunno

Viaggiare in camper in autunno

Viaggiare in camper in autunno attira sempre più viaggiatori. La fine dell’estate a volte è una buona occasione per fare un’avventura e scoprire i bei colori dell’autunno. Dove andare per godere questa bellissima stagione?

Perché viaggiare in camper nell’autunno?

Viaggiare in camper in autunno
Viaggiare in camper in autunno
  • godere di belle giornate di sole
  • beneficiare di tariffe vantaggiose
  • viaggiare lontano dai turisti
  • scoprire paesaggi mozzafiato
  • evitare gli ingorghi del traffico
  • non sopportare più il caldo dell’estate
  • non ci sono lunghe code per visitare luoghi turistici

Cosa fare o scoprire viaggiando in camper nell’autunno?

L’autunno è un periodo unico e molto speciale nel quale il paesaggio cambia completamente. È la stagione perfetta per tutti gli amanti della natura :

  • fare trekking o escursionismo
  • passeggiare a piedi o in bicicletta
  • osservare gli uccelli e il loro volteggiare curioso
  • cercare i funghi o le castane
  • provare la vendemmia

Alcune idee di viaggio

In Italia

All’insegna dei sapori e dei colori, ci sono molti luoghi unici da visitare nel tuo viaggio in camper nell’autunno… Che sia per rilassarsi, provare il buon cibo, godere la natura o scoprire la cultura, l’autunno è la stagione ideale dopo il caos e le folle del estate. Alto Adige, Lazio, Piemonte, Puglia, Toscana, c’è qualcosa per tutti i gusti.

Cosa visitare?

In provincia di Ravenna ci sono sicuramente le sagre più famose e belle della Regione Emilia Romagna come La Sagra dei Frutti Dimenticati di Casola Valsenio, la festa d’Autunno di Faenza, la Sagra della Cozza di Cervia

Dove sostare?

Nel tuo viaggio in Emilia Romagna, puoi fare una pausa in camper sull’area di sosta Ravenna

In Francia

Ci sono molti regione da scoprire nell’autunno come la Bretagna – il Golfo del Morbihan -, i Pirenei – la valle dell’Aure – , Ardeche – le Gole dell’Ardèche, Perigord – la valle di Vézère – o tra il Lot e la Corrèze – la Valle della Dordogna – e molti altri. Non dimenticare l’autunno è il quando cominciano le raccolte delle castagne, dei tartufi, dell’uva e delle olive.

Cosa visitare?

Puoi perderti tra i boschi colorati, ammirare l’arancione sulle colline, passeggiare tra le montagne gialle e rosse e godere gli ultimi raggi di sole in un’esplosione di colore. Per ciò, puoi fare un giro sulla strada dei vulcani di Auvergne.

Dove sostare?

Nel tuo viaggio in Bretagna in camper, puoi sostare nel Golfo di Morbihan sull’area di Arzon.

In Spagna

Viaggiare in camper in autunno in Spagna
Viaggiare in camper in autunno in Spagna

Per una vacanza in città, i viaggiatori possono scegliere Barcellona o Madrid. È il momento perfetto per visitare grande città senza soffrire il caldo. Alcune altre regioni sono anche meravigliose in questa stagione. Ad esempio la primavera e l’autunno offrono migliori condizioni per scoprire l’Andalusia in camper o anche La Rioja per il vino…

Cosa visitare?

Il parque naturale Cabo de Gata-Níjar di Almeria è stato dichiarato come patrimonio mondiale dell’UNESCO in 1987. È il primo parco marittimo terrestre spagnolo; luogo ideale per godere la naturalezza e scoprire attività come immersioni, snorkelling, canoa, …

Dove sostare?

Nel tuo viaggio in camper in Spagna, puoi godere un passaggio mozzafiato sull’area di sosta Arnedillo nella Rioja.

Speriamo che ti è piaciuto le nostre idee per viaggiare in camper nell’autunno. Non esitare a inviarci i tuoi suggerimenti e consigli!

Sullo stesso argomento, puoi anche leggere i nostri altri articoli del blog : « fare un viaggio in camper fuori stagione », « 5 destinazioni da fare in autunno in camper ».

E non dimenticare, vivi il tuo viaggio in camper, roulotte e furgone con CaraMaps e In Camper con Gusto!

Condividi:

4 camping e 3 itinerari

Scarica la nostra nuovissima guida!

Ti portiamo alla scoperta di 3 fantastici itinerari tutti da vivere!
Abbiamo anche selezionato 4 Camping che renderanno la tua esperienza ancora più memorabile!