Spa

Terme e Relax in camper in Emilia

Molto spesso abbiamo voglia di mete dove rilassarci per una giornata, un fine settimana, oppure ci sono occasioni speciali dove trascorrere tempo alle terme e relax è un modo piacevole per festeggiare. In questi casi dove puoi andare in Emilia?

Prepara il tuo camper e seguici in questa nostro itinerario per vivere un’esperienza di terme e relax in camper in Emilia.

 

Terme e relax a Salsomaggiore
Terme a Salsomaggiore

Terme e relax in camper in Emilia

In questa nostra proposta tre sono le località in provincia di Parma che ti suggeriamo.

  • Salsomaggiore Terme (PR) : Centro Termale Baistrocchi dedicato a varie patologie, offre percorsi curativi giornalieri ed è aperto dalle 8:00 alle 12:00 dal lunedì al sabato. La domenica gli stabilimenti sono chiusi e puoi approfittarne per andare alla scoperta del panorama collinare al confine fra Parma e Piacenza visitando anche lo splendido borgo medioevale di Vigoleno.  Oppure semplicemente passeggiando nel tranquillo parco cittadino, un’oasi verde nel centro di Salsomaggiore Terme. Sosta Camper a Salsomaggiore

 

  • Tabiano (PR) : Il T-Spatium delle Terme di Tabiano propone diversi percorsi benessere e massaggi personalizzati .  Il centro segue i seguenti orari :dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,30 alle 18,30. Sabato e domenica dalle 9,00 alle 18,30 orario continuato. E’ necessario la prenotazione. E il resto del tuo tempo puoi usarlo per conoscere i vari castelli del circuito dei Castelli del Ducato di Parma Piacenza e Pontremoli o dedicare una visita alla meravigliosa Fidenza che nell’anno 1000 fu la capitale d’ItaliaSosta Camper a Tabiano

 

  • Monticelli Terme (PR):  in questo piccolo paese ben quattro sono le proposte benessere a cui poter accedere: gli orari di apertura per tutte sono dalle 10:00 alle 19:00 e gli ingressi possono essere anche solamente per usufruire delle calde piscine termali.

Sosta Camper a Monticelli: nel parcheggio delle Terme è ammessa la sosta diurna. La sosta notturna più vicina a Traversetolo o Parma dove puoi approfittarne per una visita alla Città Capitale Italiana della Cultura 2020/2021.

 

Terme e relax nel modenese

Nella provincia di Modena ci piace segnalarti:

Terme di Salvarola
Terme di Salvarola @visitmodena.it

 

  • Salvarola Terme (MO) Balnea – Terme è un centro benessere con tre piscine di varia temperatura dove rilassarsi nelle colline modenese.  Qui il tuo percorso di relax e terme può spaziare “..tra vasche e piscine termali a diverse temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi e luci colorate, zona relax e grande palestra attrezzata cardiofitness…”  Nel weekend gli orari di apertura sono dalle 9:00 alle 19:30, mentre il centro estetico dalle 9:00 alle 17:30.  Salvarola Terme è anche l’occasione per visitare la provincia modenese. Puoi fare un’escursione nella natura alla Riserva Naturale delle Salse di Nirano che distano una quindicina di chilometri. Oppure puoi entrare nel mondo meraviglioso dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P. visitando le acetaie in zona come l’Acetaia Delizia Estense che dista pochissimi chilometri dalle terme e dal Castello di Montegibbio.

Sosta Camper a Salvarola Terme: nel parcheggio delle Terme dove si può sostare anche la notte.

Le nostre conclusioni

Ovviamente l’ideale per completare un fine settimana da trascorrere fra Terme e Relax in camper in Emilia è aggiungere una visita culturale per gli appassionati, o una buona cena.

A tal proposito ti segnaliamo il nostro articolo

In viaggio in camper tra Gusto, Castelli e Terme

Che ti propone proprio un itinerario che unisce terme e relax, al gusto e alla cultura.

Ma tante sono le scoperte che puoi fare unendo una giornata di terme e relax ad un intermezzo di enogastronomia o cultura, e anche una cena in camper con prodotti locali  può essere invitante, dopo una giornata trascorsa alle terme.

Ti consigliamo quindi di consultare il nostro sito nella sezione Soste Garantite e per proposte di weekend invece t suggeriamo la sezione Itinerari, dove potrai trovare ottimi spunti e idee.

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
4 camping e 3 itinerari

Scarica la nostra nuovissima guida!

Ti portiamo alla scoperta di 3 fantastici itinerari tutti da vivere!
Abbiamo anche selezionato 4 Camping che renderanno la tua esperienza ancora più memorabile!