salum-gianferrari-copertina

Salumificio Gianferrari

Il salumificio Gianferrari, situato in via Val d’Enza Nord 145 a Ciano d’Enza, ha una storia che profuma di famiglia: fu proprio a Canossa, che nel 1951, Fernando Gianferrari, aiutato dalla moglie Maria, iniziò a lavorare i salumi. Da allora, di padre in figlio, quest’arte è stata tramandata per continuare a realizzare prodotti di altissima qualità. Le carni impiegate, provenienti da suini pesanti, vengono lavorate artigianalmente e senza l’uso di conservanti. Queste caratteristiche, in particolare la lunga stagionatura e il clima della Val d’Enza, rendono ogni prodotto marchiato Gianferrari, un pezzo unico per sapore e qualità. All’interno dell’azienda è presente lo spaccio per l’acquisto di tutti i prodotti.

Servizi per camper

Per la sosta camper in azienda, non è possibile rimanere all’interno della struttura, ma si può sostare nel parcheggio adiacente che è senza allacci luce e carico/scarico acqua. Per farlo è obbligatorio preavvisare la sig.ra Lara o Nicola Demontis al numero 0522/878185.

Che cosa fare in azienda

Oltre a poter acquistare i prodotti presso lo spaccio, si possono fare visite guidate e degustazioni su prenotazione a pagamento 12 euro a persona. Le visite possono essere effettuate in lingua inglese, francese, per gruppi di 6/8 persone. Per ulteriori informazioni o prenotazioni, si consiglia di consultare il sito di riferimento.

Scheda produttore

Condividi: