Salone del camper sosta del gusto

Al Salone del Camper: idee per una sosta del gusto

Se partecipi al Salone del Camper a Parma vogliamo darti diverse idee per una sosta del gusto, magari in compagnia, al fresco e all’aperto assaporando i piatti imperdibili del nostro territorio.

Le nostre idee per una sosta del gusto

  • Ristorante la Brezza: si trova a pochi chilometri dall’uscita del casello autostradale di Terre di Canossa-Campegine. E’ comodo perchè puoi sostare in agriturismo, senza servizi,  ma potrai cenare con cucina tipica emiliana, di grande qualità. Punto forte dell’agriturismo sono i primi piatti, una scelta infinita di tortelli fatti rigorosamente in casa e molto altro e un luogo ideale per gruppi. Il parcheggio è all’interno dell’agriturismo. Consigliamo vivamente la prenotazione, al numero 0522/670026 oppure 347/2362379.
  • Agriturismo le Colline della Luna: si trova nelle prime colline appena fuori la città, di fronte al Parco del Taro. E’ un ambiente molto tranquillo dove poter sostare e cenare salvo prenotazione. Il parcheggio è all’interno dell’agriturismo e potrai così godere del fresco delle colline e del verde attorno a te, in un ambiente molto familiare. Consigliamo la prenotazione Jacopo Busi 328/1783790.
  • Ristorante Al Vedel-Salumificio Podere Cadassa: siamo nella bassa parmense, vicino Colorno. Il ristorante, così come l’azienda sono gestiti dalla Famiglia Bergonzi e troverai un ambiente molto raffinato ed eccellente nelle pietanze. E’ una sosta del gusto molto gustosa e puoi sostare con il tuo mezzo salvo prenotazione obbligatoria al numero di telefono 0521/816169.
  • Ristorante Al cavaliere: siamo fuori Parma, appena oltrepassato il ponte sull’Enza che divide la città con la prima provincia reggiana, Montecchio Emilia. Un locale molto curato e con pietanze tipiche locali. I prosciutti arrivano dal Salumificio di famiglia Ziveri, quindi una garanzia. Consigliamo la prenotazione, ai numeri 0522/864350 – 388/6999689 e si può sostare nel parcheggio del locale.
  • Ristorante Pizzeria Enrico IV: siamo nelle prime colline reggiane, a Ciano d’Enza. Da qui possiamo anche vedere in lontananza il Castello di Canossa. Locale con cucina tipica, pizzeria e ampio archeggio di fronte e a fianco per la sola sosta. L’area di sosta attrezzata rimane in fondo alla strada, sulla rotonda. Consigliamo la prenotazione, in quanto spesso pieno al numero 0522/878281.
  • Birrificio Oldo-Corte della Birra: siamo nelle campagne reggiane a Cadelbosco di Sopra. In questo birrificio artigianale, oltre che degustare le ottime birre prodotte in azienda, il fine settimana è dedicato al RistoPub. Si cena con focacce prodotte con il loro malto e farcite di prodotti locali emiliani, accompagnate ovviamente dalla ottima birra. Puoi sostare nell’ampio parcheggio. La prenotazione è obbligatoria al numero 347/0021007 (anche WhatsApp)
  • Agriturismo Rosa Antica: siamo quasi sulle sponde del fiume Po, nelle campagne parmensi, a poca distanza da Colorno a Mezzani. E’ la trasformazione della Azienda Agricola Maghei, che già conoscerai, grazie alla loro fantastica lavanda e ai favolosi prodotti coltivati in azienda. Cucina tipica che utilizza i prodotti dell’orto e quindi diversi ogni volta. La prenotazione è obbligatoria e per tempo, altrimenti non trovi posto, al numero 340/0898016 Valentina  o 331/4172886  Aurora. Puoi arrivare in camper e sostare in azienda.

E per finire ecco una sosta del gusto che ti apre le sue porte al profumo del Parmigiano Reggiano e ad un bell’itinerario nella collina reggiana.

Il viaggio in camper del fine settimana

Per  motivi di capienza (non hanno grandi parcheggi per ospitare molti camper)consigliamo la telefonata e la prenotazione. Dì loro che sei in camper e che ti mandiamo noi di In Camper con Gusto e così sarai sicuro di trovare accoglienza garantita.

Buon appetito!

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
4 camping e 3 itinerari

Scarica la nostra nuovissima guida!

Ti portiamo alla scoperta di 3 fantastici itinerari tutti da vivere!
Abbiamo anche selezionato 4 Camping che renderanno la tua esperienza ancora più memorabile!