SDC23 Siamo Presenti2
Author picture

Salone del Camper 2023, noi ci saremo insieme a tante novità, tu verrai?

Manca poco più di un mese all’appuntamento dell’anno: il Salone del Camper  dal 9 al 17 settembre 2023; noi saremo presenti e ti aspettiamo.

Come riportato dal Comunicato stampa del 23/07/203:

“Sono in pieno svolgimento gli ultimi preparativi per la 14° edizione del Salone del Camper, il più importante evento in Italia (secondo in Europa) dedicato al turismo all’aria aperta, organizzato in collaborazione con APC, Associazione Produttori Caravan e Camper.  

L’obiettivo è quello di superare i risultati dello scorso anno di 110 mila visitatori (+10% sul 2021) e anche quest’anno saranno presenti tutti i più importanti produttori di veicoli ricreazionali provenienti da ben 15 paesi.”

Angela e Monica Salone del Camper 2021
Noi  al Salone del Camper nel 2019

Tu verrai a trovarci? Ecco dove e cosa troverai:

Iniziamo con il dire che ci troverai al Pad. 2 Stand I055 presso lo stand di ACTI Friends, la Federazione a cui siamo affiliate da anni e di cui Angela fa parte come Consigliere.

Ci troverai nel nostro spazio con le nostre soste agricole, gli itinerari, visite e idee di viaggio, come sempre. Immancabili saranno poi consigli di soste anche nuove e, ovviamente, anche legate al gusto.

Come sempre, anche in questo mese che precede la fiera, mese di vacanze per molti, stiamo lavorando e al momento non possiamo svelare nulla, ma semplicemente perché ci aggiorneremo più avanti con ogni dettaglio maggiore. Anche il Salone del Camper sta mettendo a punto tutta la programmazione.

E poi… se diciamo oggi cosa troverai, svanisce la sorpresa!

Un dettaglio importante per noi e per te:

La nostra partecipazione al Salone del Camper 2023 sarà l’occasione per rivedere i numerosi volti amici, i nomi o i nickname con cui normalmente ci scriviamo sui social o attraverso la nostra newsletter.

Per noi questo è un  momento fondamentale per ritrovarci. Per guardarci negli occhi, sentire l’emozione salire, scoprire e rinnovare quella passione per il viaggio che ci lega a te e a tutti gli appassionati viaggiatori.

Potremo così scambiarci consigli e idee sulle ferie magari appena finite, visto che per molti saranno un dolce ricordo, ma anche per quelli che partiranno!

Chiacchiere, chiacchiere, risate in compagnia e voglia di vedersi e di programmare le future uscite insieme.

Novità che ti offre la nostra associazione:

Al Salone del Camper 2022 apriamo la possibilità a chiunque voglia, di avvicinarsi al nostro modo diverso di attraversare i luoghi.

Vuoi sapere come?

Tramite la sosta camper o caravan  in aziende agricole che abbiamo conosciuto e presso le quali potrai sostare. In tal modo ti offriamo la possibilità di avere così una visione più attenta alla sostenibilità, al viaggio slow e al cibo.

Nello specifico ti offriamo

  1. La possibilità di fare per la prima volta la nostra tessera per l’anno 2024 che ti darà diritto tra le altre cose a un regalo di benvenuto personalizzato e alla nostra guida alle soste agricole!
  2. Chi vuole rinnovare la nostra tessera (e lo fa per la prima volta), avrà un qualcosa in più per ringraziare della fiducia.
  3. Chi è già socio da anni e rinnova, trova noi! Abbiamo raggiunto una tale simpatia e confidenzialità che sarà un piacere rivedersi e progettare nuove idee!
  4. Chi invece è nuovo, o non ci conosce e vuole saperne di più c’è sempre la possibilità di iscriversi alla nostra newsletter quindicinale
  5. Per chiunque lo desidera, potrà anche visionare il nostro calendario di uscite per l’autunno/inverno 2023 a cui già stiamo lavorando e volendo già iscriversi alla fiera.

E dobbiamo anche dire, che forse non è finita qui!

Segnati dunque il nostro stand, Pad. 2 Stand I055. Noi ti aspettiamo!

 

Informazioni generali: come partecipare al Salone del Camper 2023

Diamo alcune informazioni di carattere generale che forse sai già, ma è bene ricordare:

  • Quest’anno la data fissata è dal 9 al 17 Settembre
  • Gli orari di apertura sono dalle 9.30 – 18.00
  • L’ingresso è a pagamento e si utilizza esclusivamente il  sistema on-line . Quindi ti consigliamo di prenotare il tuo ingresso per tempo.
  • Eventuali domande sull’acquisto dei biglietti, sul costo, sui biglietti acquistati in caso di modifica, si prega di scrivere a visitatori@fiereparma.it, indicando il maggior numero possibile di dettagli. Ricordiamo che l’ingresso  per i bambini 0 ai 5 anni l’ingresso è gratuito. Dai 6 fino a 12 anni non compiuti è ridotto. le Persone con disabilità almeno al 75% entreranno gratuitamente
  • Mentre i nostri amici pelosi sono sempre ammessi purché tenuti al guinzaglio e museruola. (P.s. Da noi potrai sempre trovare un punto acqua fresca per i nostri amici, e mentre noi facciamo due chiacchiere, magari ci scappa un biscottino per loro.)

 

Dove sostare al Salone del Camper

Sai che c’è la possibilità di posteggio nell’area di sosta a pagamento da saldare in loco e la possibilità del bus navetta che ti porta in centro città a pagamento. Qui trovi ogni informazione necessaria.

Infine le aree tematiche

Saranno quattro i temi che puoi trovare all’interno del Salone del Camper edizione 2023: camper caravan, shopping, accessori, percorsi e mete, oltre a convegni ed eventi che via via si stanno definendo.

Ci sono poi le aree di intrattenimento con conferme e novità per questa edizione 2023:

  • Attività per i bambini al Pad 2 in 2 postazioni a seconda delle età dei nostri bimbi.
  • In esterno di fronte al Pad. 3 lo spazio gratuito dedicato i nostri amici a quattro zampe con attività di obedience, agility, e altro.
  • Al Pad. 4 dalle 9 alle 18 in una saletta potrai assistere a proiezione di tutorial emozionali e didattici, per illustrare la semplicità di utilizzo di camper e caravan.
  • Esterno  tra i Pad. 3 e 5 vivrai 9 giorni di show cooking con 3 appuntamenti quotidiani (dalle ore 12.00 alle ore 15), in compagnia degli Chef dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo.  La grande tradizione regionale italiana attraverso la realizzazione di ricette semplici illustrando come utilizzare i prodotti tipici conosciuti durante le proprie vacanze. E se vuoi partecipare, già adesso puoi prenotare il tuo posto direttamente qui
  • Al Pad. 3 e 6 troverai le Oasi del  Salone. Un itinerario green di oasi verdi tematizzate all’interno dello spazio espositivo, oasi di comfort dove potersi sedere e rilassare.
  •  Novità 2023 a cura del CAI – Club Alpino Italiano: al Pad. 4 – Tutti i giorni dalle 09:30 alle 18:00 troverai Mostre Fotografiche dedicate agli animali della montagna e dedicati alle maestà dell’Appennino Parmense.  Invece per approfondire il mondo della montagna e la sua magia, il CAI organizzerà presso l’area Pad. 2 – Viaggi Incontri e Racconti: “Come preparare la tua escursione
  • Novità 2023 – a cura di Zebre Parma Rugbyarea esterna tra pad. 3-5 troverai un campo scuola con istruttori professionali selezionati dalla FIR, Federazione Italiana Rugby del CONI dove è prevista anche la presenza dei giocatori e dove sarà anche allestito un vero villaggio sponsor.

Crediamo che questi siano ottimi motivi per visitare l’edizione del 2023, ma se ancora non ti abbiamo convinto ecco 10 buoni motivi per visitare il Salone del Camper a cui aggiungere sicuramente NOI che TI ASPETTIAMO NEL NOSTRO SPAZIO!

Per tutte le informazioni più complete, ti invitiamo come sempre, a verificare sul sito del Salone del Camper, in continuo aggiornamento.

Angela e Monica

Condividi:

4 camping e 3 itinerari

Scarica la nostra nuovissima guida!

Ti portiamo alla scoperta di 3 fantastici itinerari tutti da vivere!
Abbiamo anche selezionato 4 Camping che renderanno la tua esperienza ancora più memorabile!