Salone del Camper

Salone del Camper 2019 è finito: le nostre opinioni

Questa nuova edizione del Salone del Camper è ormai finito: ogni anno è una emozione sempre nuova e diversa.

Dietro ad una fiera, specialmente di questa levatura, c’è sempre molto da organizzare e a volte la preoccupazione di non lasciare nulla al caso si può trasformare in ansia. Mille cose a cui pensare e quando arriviamo vicine alla data di inizio, sorgono mille dubbi. Ci saremo dimenticate qualcosa? Avremmo potuto fare di più?

Sicuramente si può sempre migliorare ma poi le porte della manifestazione si aprono, vi avvicinate a noi con la curiosità di ricevere consigli, itinerari, eventi, date di ritrovi e perchè no, indicazioni di vario genere e allora il contatto umano e personale, si fa più stretto e se prima c’era anche timore, dopo tutto si trasforma in gioia:

  • la gioia di avere incontrato tante persone e quest’anno siete stati davvero tanti
  • di avere dato un volto a chi conoscevamo solo sui profili “social”
  • aver conosciuto persone che già ricevono la nostra newsletter e ci spronano a continuare
  • avere ritrovato amici con i quali non ci si vedeva da tempo, per mille motivi
  • dato indicazioni a chi voleva conoscere di più il nostro territorio.

Avrai visto o magari sentito parlare dell’affluenza record: è stata un’edizione a cui avete partecipato in tantissimi e i numeri lo confermano, il 12,56% in più rispetto l’anno precedente. E noi che vi accoglievamo al nostro stand, lo abbiamo visto!

Per maggiori dettagli, a tal proposito, a breve uscirà il comunicato stampa, nel sito del Salone del Camper.

Foto noi, Angela e Monica Salone del Camper

L’appuntamento fisso del Salone del Camper

Per noi è davvero un appuntamento fisso, annuale ed immancabile: è proprio l’occasione per ritrovare amici con i quali non ci si vede quasi mai, se non per telefono.

Ci incontriamo con gli operatori di settore con i quali si scambiano opinioni su varie problematiche, parlando di lavoro.

Ma dato che il Salone del Camper è il primo appuntamento dopo l’estate, si condividono anche i ricordi delle vacanze appena trascorse o di quelle che ancora, a volte, si devono fare, proprio con voi che siete la benzina per far funzionare la nostra macchina, anzi il camper!

Eh già, perchè siete voi, il pubblico il tassello più importante di questo Salone. Durante i nove giorni di fiera, al padiglione 2, quello degli itinerari e proposte di mete, l’affluenza è stata molto alta proprio per conoscere le proposte di viaggi e per avere spunti di weekend o itinerari e feste.

Tante persone, come te, si sono fermate al nostro stand e hanno riconosciuto il nostro logo, il nostro camper trotterellante, che vuole far conoscere un nuovo modo di sostare e conoscere il territorio emiliano e non solo. Alcuni ci hanno chiesto informazioni, molti altri si sono iscritti alla newsletter e altri ancora si sono tesserati, chiedendoci di proporre sempre nuovi eventi e itinerari.

Abbiamo ricevuto i complimenti da diversi addetti ai lavori sul turismo e il calore e la partecipazione del pubblico, hanno ripagato tutti gli sforzi e le fatiche di queste settimane: sono proprio persone come te, che ci dai consigli su cosa migliorare, su cosa cambiare: sei la nostra forza che ci sprona a continuare questa avventura, proseguendo con il nostro viaggio In Camper con Gusto.

Per tutto questo, ti diciamo GRAZIE!

Ora stiamo lavorando ai prossimi appuntamenti, in altre fiere, ai nostri ritrovi, gli itinerari e proprio in queste date speriamo di rivederci e ti aspettiamo!

Monica e Angela

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
4 camping e 3 itinerari

Scarica la nostra nuovissima guida!

Ti portiamo alla scoperta di 3 fantastici itinerari tutti da vivere!
Abbiamo anche selezionato 4 Camping che renderanno la tua esperienza ancora più memorabile!