Vieni con noi a Mantova e Sabbioneta? Ebbene sì, proponiamo il nostro primo raduno, ritrovo, come piace chiamarli a noi, dedicato a due bellissime città d’arte:
Il Sabato a Mantova con la visita guidata in esterno e la Domenica a Sabbioneta e la visita interna dei monumenti più belli e… l’enogastronomia che con noi non può mai mancare!
Perchè abbiamo scelto Mantova e Sabbioneta?
Perchè Mantova con Sabbioneta, sono due tra i principali centri del Rinascimento italiano ed europeo, e inserite nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.
Nel 2016, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo ha insignito Mantova del titolo di Capitale italiana della cultura.
Nel 2017 Mantova e la sua provincia, insieme a quelle di Bergamo, Brescia e Cremona, sono state premiate come Regione Europea della Gastronomia sotto il nome di Lombardia Orientale.
Mantova è l’unica città, intesa come museo urbano diffuso, presente sulla piattaforma Google Arts & Culture, con più di 1.000 opere digitalizzate, 40 mostre virtuali allestite in 8 differenti musei virtuali.
Inoltre, secondo quanto riportato nel rapporto di Legambiente “Ecosistema Urbano 2017″, la città si è classificata al primo posto nella classifica delle migliori città italiane per qualità dell’ambiente e della vita.”
C’è poco da fare, sono due città splendide, romantiche e culturalmente parlando, complete. Di ogni particolare.
Ti lasciamo anche il sito di Mantova e Sabbioneta, se vuoi curiosare!
Ecco allora la nostra proposta di ritrovo. Ti aspettiamo!