Pigiatura-in-piasa-San-Martino-in-Rio

Pigiatura in piasa San Martino in Rio 2018

Domenica 30 settembre torna la quindicesima edizione della Pigiatura in piasa a San Martino in Rio: l’occasione perfetta per divertirsi con i propri bambini, tra tradizione e natura. Durante la giornata è prevista l’apertura straordinaria dei negozi e saranno presenti oltre cento bancarelle che propongono prodotti enogastronomici di qualità e altre indimenticabili sorprese. Immancabile poi una passeggiata al mercatino degli agricoltori con tanti prodotti a chilometro zero da assaggiare.

Ecco il programma della giornata dalle ore 10: 

  • inizio della festa con tante bancarelle di qualità
  • per tutti i bambini pigiatura con i piedi
  • passeggiate sui pony nei prati della Rocca
  • vendita Gnocco Fritto, Erbazzone, Torte salate, Frittelle di Baccalà, Ciambelline dolci, Polenta fritta, Zucca fritta e tante altre delizie
  • aperitivo e assaggio di vini della Cantina di San Martino In Rio
  • mostra di antichi mestieri: dal grano al pane, dall’uva ai sughi d’uva, dal latte alla forma di parmigiano reggiano
  • esposizione di Macchine Agricole

Dalle 10 alle 13 e dalle 14,30 alle 19 è prevista l’apertura del Museo dell’Agricoltura e del Mondo Rurale, di Rocca Estense, dell’Archivio Henghel Gualdi e della Pinacoteca Coppelli.

 

Condividi:

4 camping e 3 itinerari

Scarica la nostra nuovissima guida!

Ti portiamo alla scoperta di 3 fantastici itinerari tutti da vivere!
Abbiamo anche selezionato 4 Camping che renderanno la tua esperienza ancora più memorabile!