Piacenza è una città tutta da scoprire e sicuramente poterlo fare in camper e in bicicletta ha un valore aggiunto.
Puoi sostare nella comoda area di sosta a pochi km dal centro storico e con la tua bicicletta, grazie ad una fittissima rete di piste ciclabili, visitare e conoscerla in sicurezza.
Tanto più che la città è entrata a far parte di ComuniCiclabili, il progetto che consente alle amministrazioni di “misurare” le azioni intraprese in tema di mobilità ciclabile. Il riconoscimento è stato consegnato da FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) al Comune.
Numerose sono le possibilità di visita in città, ma sicuramente quella che non può mancare e quella che ti consigliamo, se non hai particolari problemi di vertigini o claustrofobia, è il Duomo con la Cappella del Guercino
Le scalinate originali, strette e i camminamenti ti porteranno a conoscere quello che è il capolavoro della cupola della cattedrale.

Ti può interessare anche altre 10 cose da vedere a Piacenza
Come fare per visitare Piacenza in camper e in bicicletta
Dall’area di sosta al centro storico è una bella passeggiata: sotto ai portici di Piazza Cavalli trovi l’ Ufficio di Informazione Turistica per ogni informazione.
Noi invece ti alleghiamo la mappa fornita dall’ufficio turistico, delle piste ciclabili della città, dove poter pedalare in tutta sicurezza.
A noi non ci rimane altro che augurarti un bel giro e una buona pedalata salutare!