Piazza Garibaldi Parma

Parma cosa vedere e cosa mangiare

Parma cosa vedere e cosa mangiare, è una domanda che spesso ci rivolgete, sia durante le giornate del Salone del Camper, sia nelle mail che ci inviate durante l’anno.

Guardando siti ufficiali e guide online, molteplici sono i motivi per visitare questa città definita la Petite Capitale, in quanto considerata uno degli epicentri artistici italiani.

Parma però è anche una mecca per i golosi;  perciò abbiamo pensato di riunire qui alcuni motivi (e se ne aggiungeranno altri, vedrai) su Parma cosa vedere e cosa mangiare- Pensiamo possano esserti utili per trascorrere un weekend all’insegna del gusto e della cultura. Il periodo migliore per visitarla? Ma tutto l’anno!

I nostri suggerimenti

  1. Scopri Parma in camper e bicicletta: Parma è una città che si presta molto bene all’abbinamento grazie alla rete di piste ciclabili e percorsi, anche in provincia. Dall’area di sosta, fino al centro e poi oltre, fin dove il tuo allenamento lo permette!
  2. Itinerario Parma insolita: questo è un giro nella Parma che non ti aspetti, appena fuori dai classici circuiti. Trovi anche i Musei del Cibo che però sono chiusi fino al 1 Marzo 2020.
  3. Parma e le 4P: le famose 4 iniziali della città, che ne sono la tradizione non solo di cultura ma anche di enogastronomia
  4. Sosta Gourmet a Parma: quante volte ci capita di rispondere alla domanda, su dove poter andare a fare una sosta gustosa, ecco questa la nostra classifica personale
  5. Palazzo Ducale: citato anche nei film polizieschi recenti è pressochè ai più sconosciuto. Invece è possibile visitarlo, scopri come fare
  6. Dove mangiare a Parma: il nostro personale elenco, che conosciamo e confermiamo su dove mangiare e gustare le eccellenze tipiche locali
  7. La Duchessa di Parma: sicuramente la persona amata dai cittadini, ma anche un secondo piatto e un dolce che ti invitiamo ad assaggiare.
  8. Parma, città del Profumo: oltre alle eccellenze gastronomiche, un’altra non alimentare è conosciuta in tutto il mondo.
  9. Parma: passeggiata ai luoghi segreti ed insoliti. Molte volte non ci accorgiamo di ciò che ci è attorno e solo una visita guidata specifica ma particolare ci permettere di conoscere meglio la storia

L’elenco si può tranquillamente allungare, Parma è uno scrigno indefinito di bellezze da scoprire, sotto tantissimi punti di vista. E di certo anche tu puoi contribuire suggerendoci le tue scoperte.

Dove sostare a Parma

Parma ha un’area di sosta dedicata e con il comodo autobus puoi raggiungere il centro storico. E dall’area di sosta puoi arrivare in centro storico anche tramite il comodo percorso di piste ciclabili in circa 20 minuti di facile pedalata.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
4 camping e 3 itinerari

Scarica la nostra nuovissima guida!

Ti portiamo alla scoperta di 3 fantastici itinerari tutti da vivere!
Abbiamo anche selezionato 4 Camping che renderanno la tua esperienza ancora più memorabile!