logo november porc 2018

November Porc 2018

“Nella Bassa c’è November Porc” :

  • La data principe è stata Sissa che ha aperto la famosa kermesse per tutti i palati: si parla di una affluenza di almeno ventimila persone, con gli stand gastronomici presi d’assalto e la grande attesa del pubblico per l’estrazione del maxi mariolone di quasi 140 chili dall’enorme pentolone.
  • Nuovo grande successo per la seconda data a Polesine, con la piena del fiume Po che ha costretto gli organizzatori a spostare parte della manifestazione nel centro del paese. Pienone di gente concentrata sul grande pretone che ha raggiunto il peso di 420 kg e divorato in poco più di un’ora.
  • Terzo successo a Zibello con il protagonista principale: 500 metri di strolghino disteso al mattino dai masalèn e venerato da chiunque fosse di passaggio e al pomeriggio cotto e degustato dai palati golosi in attesa. Pienone di folla, si contano circa cinquantamila visitatori.
  • Quarto e ultimo appuntamento a Roccabianca, dove il record della cicciolata è stato ampiamente superato con i quasi 4 quintali di bontà regalati in assaggio alla alta affluenza di pubblico accorsa per l’occasione.

Si cala il sipario su questo evento enogastronomico che anche quest’anno ha visto per tutti i fine settimana migliaia di persone che forse incuriosite o per golosità hanno visitato e assaggiato le bontà proposte. Il prossimo appuntamento sarà quindi per l’anno avvenire e chissà quali sorprese ci aspettano. Ma noi te lo faremo sapere!

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
4 camping e 3 itinerari

Scarica la nostra nuovissima guida!

Ti portiamo alla scoperta di 3 fantastici itinerari tutti da vivere!
Abbiamo anche selezionato 4 Camping che renderanno la tua esperienza ancora più memorabile!