MANTOVA IN BICICLETTA (1)
Author picture

Mantova in camper e bici: ecco l’idea della nostra uscita del 25 e 26 maggio

Mantova perla che, conscia della sua bellezza, ama specchiarsi sulle limpide acque del Lago di Mezzo, è da sempre una meta amatissima dai turisti, ed è l’ideale per un fine settimana in camper, moto e bici.

E sai che noi l’abbiamo scelta per un weekend di fine maggio, da trascorrere a spasso per le sue bellezze in bici e sostando in camper nella tranquillità della sua provincia?

Mantova è da sempre una città considerata un museo a cielo aperto: ogni angolo del centro storico ci racconta la sua bellezza e la storia.  Te ne citiamo alcuni:

  • Città natale di Virgilio
  • Magnificenza dei Gonzaga
  • Patrimonio Mondiale Unesco
  • fra le più importanti città Rinascimentali
  • Paesaggio acquatico e di terra del Parco del Mincio, meraviglia della flora e della fauna selvatica
  • Cucina fra le più prestigiose d’Italia, grazie ai suoi piatti

Questi sono solo alcuni degli ingredienti che fanno di Mantova la meta ideale da visitare anche oltre il semplice fine settimana.

Mantova in camper
raduno a Mantova in camper ottobre 2021

Perché torniamo a Mantova in camper e bici

Già meta di un weekend che organizzammo nel 2021 insieme a Sabbioneta, che ci è rimasto nel cuore, questa volta abbiamo deciso che visiteremo Mantova in camper e bici  per conoscere meglio questa città.

E se allora tralasciammo, per necessità, la magnificenza di Palazzo Te, questa volta abbiamo proprio pensato di ripartire dalla “Dimora degli Dei”, come viene spesso ricordata, per entrare in centro storico, e “gustarne” la sua armonia e bellezza.

Già il colpo d’occhio che si ha arrivando dall’area di sosta camper Sparafucile, specialmente al tramonto quando la luce del sole infiamma il Castello di San Giorno, è qualcosa di emozionante. Percorrendo poi via San Giorgio a fianco del castello, con il Museo Archeologico Nazionale, il Palazzo Ducale, il Palazzo del Capitano, si capisce subito entrando il  Piazza Sordello quanto sia fantastico il centro storico della città.

Di certo attraversare queste bellezze in bicicletta in compagnia e arrivare a Palazzo Te sarà qualcosa di estremamente interessante e piacevole. E se tu cerchi informazioni sulla città leggi qui

Ma non sarà solo la città ad emozionarci: negli ingredienti di questo fine settimana ci saranno la natura e un luogo di eccellenza, leader nell’acquacoltura nazionale ed internazionale, come nel nostro stile.

Quindi, se vuoi unirti a noi dal 25 al 26 maggio non resta che leggere il nostro programma.

Condividi:

4 camping e 3 itinerari

Scarica la nostra nuovissima guida!

Ti portiamo alla scoperta di 3 fantastici itinerari tutti da vivere!
Abbiamo anche selezionato 4 Camping che renderanno la tua esperienza ancora più memorabile!