latteria-sociale-garfagnolo-copertina

Latteria sociale Garfagnolo

La latteria sociale Garfagnolo, situata in via Garfagnolo 8 a Monteduro di Castelnovo Monti, produce e vende i prodotti caseari dei pascoli più alti del parco nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano. Una delle sue specialità è il Parmigiano Reggiano realizzato con il latte dei pascoli di Valbona, il più elevato insediamento permanente dell’appennino reggiano.

Questo ambiente assolutamente unico e incontaminato, con erbe e fiori di montagna, permette alle mucche, che gran parte dell’anno sono lasciate libere al pascolo, di fornire un latte fresco di qualità eccezionale. Per questo motivo il Parmigiano Reggiano di Montagna è un elemento essenziale della nostra cucina regionale. La latteria sociale Garfagnolo ha all’interno lo spaccio per l’acquisto dei propri prodotti ma anche altri del territorio circostante, così da fornire una ampia scelta di eccellenze.

Servizi per camper

Per la sosta camper in azienda, è possibile rimanere all’interno della struttura preavvisando obbligatoriamente il sig. Davis Bassi al numero 0522/812906. Sono previsti gli allacci per la luce a richiesta, mentre non è presente carico/scarico dell’acqua.

Che cosa fare in azienda

Oltre a poter acquistare i prodotti dello spaccio presente in azienda, è prevista l’opportunità di partecipare gratuitamente alle visite guidate da un minimo di 2 fino ad un massimo di 20 persone, mentre le degustazioni costano 5 euro a persona. Le visite possono essere effettuate anche in lingua inglese. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si consiglia di consultare il sito di riferimento.

Scheda produttore: Caseificio Garfagnolo

Condividi:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email