Laghi Europa Camper

I 5 laghi più belli d’Europa in camper

Il nostro viaggio ti porta nei 5 laghi più belli d’Europa da scoprire in camper. L’Europa è un continente ricco di paesaggi eccezionali e naturali. I laghi fanno parte di questa ricchezza e diversità, hanno tutti le loro particolarità che li rendono unici.

Dalla Italia alla Francia passando per la Spagna o la Svizzera, i laghi rappresentano il magnifico continente che è l’Europa. Puoi trovarne di veramente mozzafiato in tutto il mondo, ma non devi andare molto lontano. E’ dove gli animali si abbeverano e dove la natura si riflette. Che siano laghi invernali così come i laghi estivi hanno tutti la loro caratteristica unica e un panorama stupendo.

Inizia il viaggio dei 5 laghi più belli d’Europa in camper proprio dall’Italia assieme agli amici di Caramaps:

Lago di Como, Italia 

Lago di Como I 5 laghi più belli d’Europa in camper
Lago di Como

« Il lago di Como ha la forma di un uomo, una gamba a Lecco e quell’altra a Como, il naso a Domaso ed il sedere a Bellagio. »

Situato ai piedi delle Alpi, il Lago di Como è uno dei più famosi laghi italiani. Questa località balneare è il luogo perfetto per una vacanza in famiglia. Molti turisti ci vanno ogni anno per approfittare dei villaggi colorati e le attività intorno al lago. Nuoto, sci nautico, vela, windsurf e canoa sono tra le attività acquatiche di punta più popolari. Ci sono anche il parapendio o deltaplano per tutti gli amanti delle attività nell’aria.

E’ possibile parcheggiare e passare la notte a Colico in camper sul Spot de Philippe.

Curiosità: il prestigioso quotidiano americano The Huffington Post considera il Lago di Como al primo posto tra i 10 laghi più al mondo nel 2014.

I laghi di Covadonga, Spagna 

Laghi di Covadonga I 5 laghi più belli d’Europa in camper
Laghi di Covadonga

I laghi di Covadonga sono due laghi glaciali situati nella regione delle Asturie in Spagna. Più precisamente sono i due laghi Enol ed Ercina. Sono al centro del Parco Nazionale Picos de Europa, creato nel 1918. I laghi sono famosi in parte per la gara ciclistica del Giro di Spagna che ogni anno passa attraverso i Picos de Europa. Immersi nel cuore del Parco Naturale dei Picos de Europa a 1200 metri di altitudine potete godere da un panorama eccezionale. Sia d’estate che d’inverno, vale la pena!

Scegliamo una pausa sul parcheggio di Covadonga in camper e poi il bus che porta ai laghi di Covadonga.

Lago di Hallstatt, Austria

Lago di Hallstatt I 5 laghi più belli d’Europa in camper
Lago di Hallstatt

Si trova ai piedi nord del massiccio del Dachstein in Austria. Il lago è lungo 5,9 chilometri e largo 2,3 chilometri. Prende nome dalla principale cittadina che vi si affaccia, situato sulla sua riva occidentale si trova il villaggio preistorico di Hallstatt. Inoltre, è qui che c’è stato il primo insediamento umano. Puoi scoprire il lago facendo una escursione o camminando, scattando foto dei cigni vicino alla riva o simplemente, ammirando il passaggio tranquillo…

Puoi fare una pausa in camper sul parcheggio di Obertraun

Lago Lemano, Svizzera 

Lago Lemano I 5 laghi più belli d’Europa in camper
Lago Lemano

Molto famoso anche come il Lago di Ginevra, il Lago Lemano è uno dei più belli laghi d’Europa da scoprire in camper. Inoltre, è il più grande lago alpino d’Europa. Situato tra la Svizzera e la Francia, è visibile dalle montagne dell’Alta Savoia e del Giura, offrendo un panorama meraviglioso. Se viaggi in estate, ci sono molte attività come il kayak, la canoa, il canottaggio, la vela… Ci sono anche spiagge di ghiaia (molto rappresentative del lago) e di sabbia fine per rilassarti. Un posto da sogno dove poter visitare vigneti e vecchi centri storici da un lato e mondanità e vita notturna dall’altro.

Facciamo una sosta in camper nel Camping Rolle

Lago di Annecy, Francia 

Lago di Annecy
Lago di Annecy

Molto popolare per il suo colore turchese e per il fatto che è uno dei più puliti, il lago di Annecy in Francia ha ispirato persino il famoso pittore Cézanne per il suo quadro “Le Lac Bleu” del 1896. Si trova anche ai piedi delle Alpi in Alta Savoia. E’ il più grande lago naturale di origine glaciale di tutta la Francia! Questo lago è un sito turistico molto attraente grazie a tutte le attività offerte: nuoto, pedalò, canyoning, parapendio, trekking e molte altre…

Perché non fare una sosta nel Spot di Jose Luis di fronte al lago?

Il nostro pensiero sui 5 più belli laghi d’Europa in camper

Speriamo di averti ispirato per scoprire i 5 più belli laghi d’Europa in camper, ora sei pronto per il tuo prossimo viaggio! A noi piace particolarmente, e dato che sei in viaggio, hai visto anche gli itinerari sempre in giro per l’Europa?

Come sempre Buon viaggio… con gusto!

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
4 camping e 3 itinerari

Scarica la nostra nuovissima guida!

Ti portiamo alla scoperta di 3 fantastici itinerari tutti da vivere!
Abbiamo anche selezionato 4 Camping che renderanno la tua esperienza ancora più memorabile!