Kamarina Pit Stop entrata
Author picture

Kamarina Pit Stop un’area di sosta camper in Sicilia a 5 stelle

Nel mio viaggio invernale di un mese ho sostato in diversi campeggi e area di sosta camper in Sicilia che consentono l’approdo anche “fuori stagione”; che poi in Sicilia l’inverno tanto fuori stagione non è vista la grande presenza di stranieri ed italiani a gennaio.

E fra le varie soste di cui ti parlerò prossimamente, ci siamo fermati per alcuni giorni a Scoglitti, nel ragusano  presso il Kamarina Pit Stop.

Prove alla mano, posso affermare con certezza che proprio il Kamarina Pit Stop è molto di più di una semplice area di sosta camper in Sicilia. E’ accoglienza a 5 stelle.

In un’area agricola dove non esisteva nulla, una famiglia con passione e anni di lavoro (ancora oggi stanno approntando migliorie per la sosta camper) ha creato un’oasi, aperta non molti anni fa, dove accogliere i viaggiatori e turisti durante tutto l’anno.

Kamarina Pit Stop area di sosta camper in sicilia

 

I punti di forza di questa area di sosta

  • Primo fra tutti la location

Pur non essendo su una spiaggia, ma a 1 km. dal mare e a 800 mt. dal centro di Scoglitti, questa area di sosta di 20.000 mq è immersa in una zona verde piantumata con pepe selvatico e acacie. Offre 43 piazzole per camper, caravan e tende, delimitate da siepi, dove ombra e relax sono assicurati quasi ovunque. E quando  sei in estate, avere ombra dove rilassarsi fa davvero piacere.

  • L’Accoglienza

Oltrepassando il cancello del Kamarina Pit Stop si entra in casa del classico spirito di accoglienza siciliano. Non arrivi solo come un turista qualunque, ma sei considerato un ospite di riguardo a cui viene riservata l’accoglienza che si ha per un familiare. Ho incontrato grande cortesia e una disponibilità unica che cerca di soddisfare in maniera eccellente le varie necessità degli ospiti.

  • Il Team

Questa famiglia è davvero una squadra eccellente! Ed è un punto che fa davvero la differenza, perché oltre all’accoglienza e disponibilità qui può accadere di partecipare ad eventi organizzati per la famiglia degli ospiti. Con l’aiuto della moglie e del resto della famiglia, Antony che è anche cuoco, prepara cene e pranzi con i piatti gustosi della cucina siciliana. Ti garantisco che chiederai il bis! Provato di persona.

E se non ti fidi, guarda la loro pagina social di Facebook, vedrai le varie serate che organizzano per far divertire gli ospiti.

Kamarina Pit Stop la cucina

I piatti del Kamarina Pit Stop

Per quanto riguarda l’argomento pulizia, ti posso dire che i servizi sanitari sono tenuti ogni giorno in modo impeccabile; stessa cosa per la pulizia generale delle piazzole libere e dell’area nei passaggi e negli spazi comuni, a sottolineare quanto sia importante l’accoglienza e il riguardo per l’ospite.

Anche la zona rifiuti,  pur in bassa stagione l’ho trovata perfettamente suddivisa e ordinata.

Infine la grande cortesia si riscontra anche nei consigli di cosa visitare nei dintorni di Scoglitti, e cosa gustare nei ristoranti della zona.

Area di sosta camper in Sicilia

Come ti ho scritto sopra il Kamarina Pit Stop è una sosta a 5 stelle nella provincia di Ragusa da mettere in agenda se pensi ad una vacanza in Sicilia, e se vuoi approfondire i servizi che offre ti invito a proseguire la lettura con

Kamarina Pit Stop Area di sosta camper

Io ti aspetto al mio prossimo racconto di viaggio siciliano.

Angela

 

Condividi:

4 camping e 3 itinerari

Scarica la nostra nuovissima guida!

Ti portiamo alla scoperta di 3 fantastici itinerari tutti da vivere!
Abbiamo anche selezionato 4 Camping che renderanno la tua esperienza ancora più memorabile!