Area sosta Val Nure

Inaugurazione area sosta camper Ponte dell’Olio

Sabato 10 Novembre alle ore 11.30 si è tenuta l’inaugurazione della nuova area sosta camper a Ponte dell’Olio nel piacentino da parte del Sindaco Sergio Copelli e diversi amministratori presenti per l’occasione.

L’area sosta camper a Ponte dell’Olio è di recentissima costruzione e fortemente voluta da parte dell’amministrazione comunale per arricchire le possibilità di turismo e offrire così maggiori occasioni per scoprire il territorio della Val Nure. Vallata che rientra perfettamente nel circuito turistico dell’Ente Parchi del Ducato e quindi innumerevoli le opportunità di escursioni o visite risalendo il torrente Nure, raggiungendo Bettola sino ad arrivare Santo Stefano d’Aveto in direzione Chiavari.

L’area sosta camper inoltre è molto funzionale perchè vicinissima al centro storico di Ponte dell’Olio, quindi a piedi si raggiunge agevolmente.

Rimane in Via Albertelli ed  è vicina ai campi sportivi e alle spalle dell’area si trovare il circolo di pesca a cui è stata affidata l’accoglienza. L’area di sosta è attrezzata di scarico, colonnine per la corrente elettrica e carico acqua.

L’area è aperta tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 19.00 rivolgendosi al circolo pescatori al lato dell’area camper.
La tariffa 2018 è di 15 €/giorno, ma ai tesserati In camper con Gusto è riservato lo sconto del 10% grazie alla convenzione.

Forniamo il riferimento per maggiori informazioni all’area di sosta.

 

Condividi: