vacanze di Natale in camper

In Camper per le Festività – le nostre proposte da non perdere

Mancano pochi giorni ormai alle festività e magari hai qualche giorno a disposizione per partire in camper e cerchi qualche idea:

  • Dove andiamo in camper per Natale?
  • Ho bambini, dove posso portarli in camper per le Festività?
  • Avete idee e suggerimenti su dove andare in camper per le festività?

Sono solo alcune delle molteplici domande che già da giorni imperversano sui social e sulle ricerche di Google.

Ovvio quindi che anche noi ti proponiamo alcune nostre idee:

In camper per le Festività

Come certo saprai in Emilia abbiamo città d’arte da visitare con ottime proposte museale e in questi giorni anche esposizioni di Presepi; anche il circuito dei Castelli, di cui siamo ricchissimi, offre altrettante proposte interessanti.

Oggi vorremmo invece suggerirti altre soste e possibilità di trascorrere in camper le feste in Emilia. Parliamo ad esempio del circuito termale: infatti per le Festività natalizie, si può approfittare di qualche giorno di ferie per rilassarsi alle terme.

Benessere alle Terme

In Emilia puoi scegliere fra:

  • Terme di Salsomaggiore (PR) : il Centro Benessere delle Terme Berzieri è aperto tutti i giorni dal 26 al 06/01/2019 dalle ore 10:00 alle ore 18:00- il 31/12 invece l’orario di chiusura sarà anticipato alle 16:00- il 01/01/2019 il centro osserverà l’orario dalle 12:00 alle 16:00

Terme di Salsomaggiore

Sosta camper

  • Terme di Tabiano (PR): Presso le Terme Respighi , potrete approfittarne per fare cure inalatorie e rilassarvi con i bambini. Aperto dal 27/12 al 06/01/2019 con orario: 08:00-12:00  15:00-17:00 01/01/2019 chiuso
  • Sempre a Tabiano per un vero relax consigliamo il T-Spatium aperto dal 27/12 al 06/01/2019 con orario continuato

Terme di Tabiano

Sosta camper a Tabiano esiste un parcheggio misto dove possono parcheggiare anche i camper vicino alle Terme Respighi.

In zona potrai approfittare anche dell’accoglienza dei produttori e visite con degustazione, ma presentando la nostra tessera ed avvisandoli per tempo. Ti consigliamo di consultare la nostra sezione Produttori di Parma

  • Più vicino a Parma potrai rilassarti alle Terme di Monticelli, un vero centro dedicato al relax immerso in un parco meraviglioso. Le piscine aperte dal 26/12 al 06/01/2019 con il seguente orario: 10:00-19:00. Durante la giornata il vostro camper può sostare anche nel parcheggio del Parco delle Terme.

Terme di Monticelli

Sosta camper 

Anche qui in zona potrai approfittare della sosta presso alcuni produttori e visite degustative…consulta la sezione Produttori sia di Parma che di Reggio Emilia .

Altre mete in camper per le Festività

Natale in camper

Nel nostro territorio vi sono anche campeggi, dove poter decidere di trascorrere le feste in camper.  Qualche suggerimento?

  • Camping Schia a Tizzano (PR) in Appennino Parmense. Per Capodanno propone una bella serata da trascorrere in compagnia con cena e musica. Il menù propone sia piatti di mare che di pesce. Se c’è neve il campeggio è in posizione ottimale, direttamente sulle piste da sci; diversamente potrai anche uscire a piedi per belle escursioni.
  • Camping Le Fonti di Cervarezza nell’Apennino Reggiano e si trova a 500 mt dalle Terme di Cervarezza . E’ una struttura ideale per un soggiorno con i bambini che per le Feste proprone attività sia per Natale che Capodanno; attenzione però chiama perchè le prenotazioni sono sempre full!
  • Camping il Faggio a Ramiseto (RE) sempre in Appennino Reggiano. Questa struttura in posizione panoramica, immerso in un bosco di faggi, è l’ideale per una sosta rilassante. Nel campeggio c’è una piccola zona relax con sauna ed è adiacente al ristorante/rifugio. Da qui si parte per escursioni al Lago Calamone e alle cime del crinale appenninico. Con la neve è direttamente sull’impianto di risalita.
  • Campeggio Il Parco dei Castagni a Montecreto (MO) , questa volta in Appennino Modenese direttamente alla base degli impianti di risalita del Monte Cimone, un paradiso dello sci appenninico. Questo campeggio in un parco secolare di castagni a poca distanza dal centro del paese,  durante le Festività propone convenzioni per gli impianti di risalita e due ricchi menù per Natale e Capodanno.

Oltre a queste, diverse sono le  proposte che puoi trovare nella sezione Eventi e Blog del nostro sito, da cui trarre spunti per passare una vacanza nella nostra bella Emilia.

 

 

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
4 camping e 3 itinerari

Scarica la nostra nuovissima guida!

Ti portiamo alla scoperta di 3 fantastici itinerari tutti da vivere!
Abbiamo anche selezionato 4 Camping che renderanno la tua esperienza ancora più memorabile!