Mancano pochi giorni ormai alle festività e magari hai qualche giorno a disposizione per partire in camper e cerchi qualche idea:
- Dove andiamo in camper per Natale?
- Ho bambini, dove posso portarli in camper per le Festività?
- Avete idee e suggerimenti su dove andare in camper per le festività?
Sono solo alcune delle molteplici domande che già da giorni imperversano sui social e sulle ricerche di Google.
Ovvio quindi che anche noi ti proponiamo alcune nostre idee:
In camper per le Festività
Come certo saprai in Emilia abbiamo città d’arte da visitare con ottime proposte museale e in questi giorni anche esposizioni di Presepi; anche il circuito dei Castelli, di cui siamo ricchissimi, offre altrettante proposte interessanti.
Oggi vorremmo invece suggerirti altre soste e possibilità di trascorrere in camper le feste in Emilia. Parliamo ad esempio del circuito termale: infatti per le Festività natalizie, si può approfittare di qualche giorno di ferie per rilassarsi alle terme.

In Emilia puoi scegliere fra:
- Terme di Salsomaggiore (PR) : il Centro Benessere delle Terme Berzieri è aperto tutti i giorni dal 26 al 06/01/2019 dalle ore 10:00 alle ore 18:00- il 31/12 invece l’orario di chiusura sarà anticipato alle 16:00- il 01/01/2019 il centro osserverà l’orario dalle 12:00 alle 16:00
- Terme di Tabiano (PR): Presso le Terme Respighi , potrete approfittarne per fare cure inalatorie e rilassarvi con i bambini. Aperto dal 27/12 al 06/01/2019 con orario: 08:00-12:00 15:00-17:00 01/01/2019 chiuso
- Sempre a Tabiano per un vero relax consigliamo il T-Spatium aperto dal 27/12 al 06/01/2019 con orario continuato
Sosta camper a Tabiano esiste un parcheggio misto dove possono parcheggiare anche i camper vicino alle Terme Respighi.
In zona potrai approfittare anche dell’accoglienza dei produttori e visite con degustazione, ma presentando la nostra tessera ed avvisandoli per tempo. Ti consigliamo di consultare la nostra sezione Produttori di Parma
- Più vicino a Parma potrai rilassarti alle Terme di Monticelli, un vero centro dedicato al relax immerso in un parco meraviglioso. Le piscine aperte dal 26/12 al 06/01/2019 con il seguente orario: 10:00-19:00. Durante la giornata il vostro camper può sostare anche nel parcheggio del Parco delle Terme.
Anche qui in zona potrai approfittare della sosta presso alcuni produttori e visite degustative…consulta la sezione Produttori sia di Parma che di Reggio Emilia .
Altre mete in camper per le Festività

Nel nostro territorio vi sono anche campeggi, dove poter decidere di trascorrere le feste in camper. Qualche suggerimento?
- Camping Schia a Tizzano (PR) in Appennino Parmense. Per Capodanno propone una bella serata da trascorrere in compagnia con cena e musica. Il menù propone sia piatti di mare che di pesce. Se c’è neve il campeggio è in posizione ottimale, direttamente sulle piste da sci; diversamente potrai anche uscire a piedi per belle escursioni.
- Camping Le Fonti di Cervarezza nell’Apennino Reggiano e si trova a 500 mt dalle Terme di Cervarezza . E’ una struttura ideale per un soggiorno con i bambini che per le Feste proprone attività sia per Natale che Capodanno; attenzione però chiama perchè le prenotazioni sono sempre full!
- Camping il Faggio a Ramiseto (RE) sempre in Appennino Reggiano. Questa struttura in posizione panoramica, immerso in un bosco di faggi, è l’ideale per una sosta rilassante. Nel campeggio c’è una piccola zona relax con sauna ed è adiacente al ristorante/rifugio. Da qui si parte per escursioni al Lago Calamone e alle cime del crinale appenninico. Con la neve è direttamente sull’impianto di risalita.
- Campeggio Il Parco dei Castagni a Montecreto (MO) , questa volta in Appennino Modenese direttamente alla base degli impianti di risalita del Monte Cimone, un paradiso dello sci appenninico. Questo campeggio in un parco secolare di castagni a poca distanza dal centro del paese, durante le Festività propone convenzioni per gli impianti di risalita e due ricchi menù per Natale e Capodanno.
Oltre a queste, diverse sono le proposte che puoi trovare nella sezione Eventi e Blog del nostro sito, da cui trarre spunti per passare una vacanza nella nostra bella Emilia.