Giornate Fai primavera 2021

Giornate FAI di Primavera 2021

Ecco una nuova buona notizia: il 15 e 16 Maggio 2021 torna l’appuntamento delle Giornate FAI di Primavera. E’ un segnale importante di apertura e possibilità di ritorno ad una vita “normale”, sempre con qualche limitazione e attenzione, ma è una possibilità.

Cosa sono le Giornate FAI

E’ il fine settimana dedicato a noi appassionati visitatori di castelli e monumenti, ville e parchi oltre a varie strutture sparse in tutt’Italia che troppo spesso sono chiuse e che grazie al Fai  – nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria – sarà possibile vedere.

Anche quest’anno, come gli scorsi, è accolta sempre con gioia e speranza ed è diventato un appuntamento ormai irrinunciabile.

4 cose da sapere per partecipare alle Giornate FAI di Primavera

  1. Consulta il portale del Fai per scegliere i luoghi accessibili e che ti interessa visitare
  2. Clicca sulla scheda del luogo che hai scelto
  3. Prenota la tua visita: ricordiamo che è obbligatorio  prenotare ogni singola visita
  4. Sappiamo esserci moltissima affluenza e quindi tieni sempre d’occhio il sito per ogni aggiornamento

In Emilia cosa c’è di bello da vedere?

Di bello, tutto! Conosciamo diversi luoghi tra quelli che vedrai in elenco, e ci credi se anche noi siamo in difficoltà a scegliere ciò che vorremmo vedere? Sono tantissimi e in due giorni e l’alta affluenza speriamo di riuscire.

I like Parma

Unitamente a questa iniziativa sabato 15 e domenica 16 maggio 2021, torna la quinta edizione di “I Like Parma – Un patrimonio da vivere”.

L’assessorato alla Cultura del Comune di Parma organizza, in collaborazione con la Delegazione FAI di Parma e con il sostegno di MIC – Ministero della Cultura e “Parma, io ci sto!”,  hanno organizzato un ricco programma di aperture straordinarie e gratuite di palazziconventi, chiese, chiostri e spazi culturali di eccezionale valore storico-artistico, un’occasione unica per visitare luoghi nascosti e generalmente poco conosciuti e guardare con occhi nuovi la città designata Capitale Italiana della Cultura per l’anno 2020 + 2021.

Queso il calendario delle iniziative con il programma.

La nostra opinione

Come dicevamo, dopo tanti mesi di chiusura e mancati spostamenti, è un segnale importante per ricominciare a visitare e quindi approfittarne per rimetterci in marcia. La cultura è un aspetto imprescindibile delle nostre vite, guai se non ci fosse e pensiamo sia una buona “scusa” per trascorrere un fine settimana in città.

Ora raccontaci, pensi di aderire all’iniziativa? Se sì in quale città?

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
4 camping e 3 itinerari

Scarica la nostra nuovissima guida!

Ti portiamo alla scoperta di 3 fantastici itinerari tutti da vivere!
Abbiamo anche selezionato 4 Camping che renderanno la tua esperienza ancora più memorabile!