giorgio genovese guida escursionistica MTB

Giorgio Genovese – Guida di Mountain Bike e cicloturismo

Una Guida davvero appassionata

Abbiamo conosciuto Giorgio insieme a Valeria, sua moglie e siamo subito state travolte dalla sua passione per la sua mountain bike. Proprio di questa passione Giorgio Genovese, Guida dell’Accademia Italiana di Mountain Bike, ne ha fatto un lavoro.

Il suo servizio di accompagnamento per escursioni in bici in Alta Val Taro è il modo perfetto per scoprire il territorio appenninico e immergersi nella natura, praticando un po’ di sano sport, in totale sicurezza.

Giorgio propone percorsi programmati o su richiesta per ogni tipo di preparazione e difficoltà, che permetteranno a tutti i ciclisti di fruire della bellezza dei paesaggi circostanti in tutta tranquillità, senza tralasciare il divertimento. Il servizio di accompagnamento offre inoltre l’assistenza meccanica, consigli di guida, il posizionamento della sella, l’assetto del mezzo e la presenza di un veicolo per eventuali recuperi.

Secondo Giorgio, l’Alta Val Taro è:

Una valle emiliana al confine con Toscana e Liguria, con una rete infinita di percorsi che ti portano a scoprire angoli suggestivi di una terra che sembra dimenticata dal tempo.

In passato era un passaggio obbligato per il commercio tra i porti liguri e le città della pianura emiliana. In seguito, con l’avvento dei veicoli a motore è stata pian piano abbandonata, conservando il fascino dei tracciati percorsi a dorso di mulo per fare la spola tra i due territori. I ritmi di vita, la natura e la qualità dell’aria hanno portato ultimamente all’insediamento in valle di cittadini che lasciano i ritmi frenetici della città per tornare a vivere in un luogo a misura d’uomo.

L’esperienza proposta porterà il ciclista a immergersi nella natura, sentendosi ampiamente ripagato dello sforzo profuso per raggiungere la meta. Panorami che spaziano a 360° inondano l’occhio di immagini che restano impresse a lungo nella mente di chi osserva. Inoltre, c’è la possibilità di ritemprarsi nei locali della valle con i piatti tipici.

Per tutte le informazioni sui percorsi e sui prezzi, consulta la sua scheda tecnica!

Giorgio inoltre offre l’opportunità ai camperisti di sostare presso la sua abitazione B&B, la sosta è consentita al massimo per 2 camper e non ci sono scarichi o allacci elettrici. Si consiglia in tutti i casi di prenotare in anticipo.

Sul suo sito web, trovi il calendario delle attività e le possibilità di alloggio.

Scheda tecnica: Giorgio Genovese

Condividi:

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email