fiere in camper 2024
Author picture

Fiere camper in Italia 2024: le date e le nostre presenze

Il 2024 si preannuncia un anno di piena attività per il settore turistico  dell’open air e già da tempo la macchina fieristica si è messa in movimento: quali sono quest’anno le fiere dove andare in camper in Italia  a calendario?  In quali di queste ci troverai? Facciamo un breve riassunto e se ce ne siamo dimenticate qualcuna, avvisaci! Noi la aggiungiamo.

New EntrY: Bergamo

Il polo fieristico di Bergamo per il secondo anno, dal 16 al 18 Febbraio si trasforma, grazie alla manifestazione Agri Slow Travel Expo, in capitale del turismo dei piccoli borghi, dei cammini, del cicloturismo, dell’enogastronomia e del folklore. La fiera toccherà 8 temi con diverse proposte di turismo autentico ed immersivo rivolto sia ad operatori che pubblico.

Un evento che abbiamo visitato lo scorso anno e che indubbiamente apre la porta ad un turismo lento, più sensibile e attento per riscoprire l’Italia, ed entrare in sintonia con le varie componenti che la caratterizzano, Esattamente come accade con un viaggio in camper. Una fiera ideale da visitare in camper abbinando la bellissima Bergamo. Per info ti lasciamo il link della fiera. Ti informiamo che l‘ingresso è gratuito

Bologna

Conferma da anni è Liberamente che traslocato da Ferrara è approdata a Bologna attirando anche nella nuova location numerosi visitatori e camperisti. Nelle date del  23-24-25 Febbraio si svolgerà quindi il Salone del tempo libero, del divertimento, dello sport e della vita all’aria aperta Tre giorni per visitare con tranquillità la manifestazione al cui interno diverse sono le aree tematiche tra cui, ovviamente, le sagre, enogastronomia, artigianato, camper e campeggio, turismo e viaggi e molto altro.  Alla manifestazione è abbinata nei medesimi giorni la fiera dell’elettronica, del pollice verde, il festival del benessere e del mondo olistico. e il figurine fest. Tutte le manifestazioni sono visitabili con il medesimo biglietto. Partecipare alla fiera in camper è facile: la sosta camper è gestita dal Camper Club Italia che nei 3 giorni di fiera propone ed organizza varie attività e visite guidate a Bologna.  Se vuoi partecipare contattali nel loro sito. Questo il sito della fiera per partecipare.

Noi ci siamo! Ci troverai esattamente all’interno dello stand di ACTItalia Federazione, a cui aderiamo e di cui Angela è Consigliera. Sarà una bella occasione per conoscerci, avere informazioni su di noi e sulla Federazione; se vuoi potrai direttamente tesserarti con noi, ricevendo i primi gadget e potrai iscriverti alle nostre uscite mensili.

Novegro

Dal 8 al 10  Marzo, ci sarà l’appuntamento di Italia Vacanze, la mostra mercato dedicata al caravanning, ai veicoli e alle attrezzature per il turismo plein-air. Numerose le rappresentanze commerciali del milanese e della Regione Lombardia, per mostrare le principali novità primaverili del mercato e  per rilanciare le novità anticipate in autunno o addirittura proporre inedite soluzioni di tecniche e modelli. Ogni riferimento al sito della fiera.

Fiere in Italia dove andare con il camper
il nostro classico spazio espositivo alle fiere

Vicenza

Nella città del baccalà alla vicentina, dal 15 al 17 Marzo si svolge la Fiera del Tempo Libero dedicata ai camper, ma non solo. Infatti si tratta di un evento sul tempo libero che prende in considerazione molti aspetti dell’attività all’aria aperta e delle passioni. Ne consegue una proposta in chiave attuale destinata a qualsiasi pubblico. Ecco il link al sito

New Entry : Erba (CO)

Davvero una interessante new entry quella che si preannuncia a Lariofiere di Erba. Dal 4 al 7 Aprile ti e ci aspetta, una nuova esperienza. Infatti questo evento è dedicato ai camper sì, ma dal punto di vista degli accessori. FIT YOUR CAMPER, la Prima Fiera Europea dell’Accessorio per Camper, vuole essere un evento unico nel suo genere, un luogo dove scoprire tutte le novità del settore e dove l’accessorio non è  più solo il contorno del mondo itinerante, ma al contrario il piatto principale, il protagonista assoluto, innovativo e in continua evoluzione. Le prime due giornate di fiera saranno solo per gli addetti del settore, mentre le altre due saranno aperte al pubblico. Noi ancora non sappiamo se ci andremo, ma intanto se pensi di andare, clicca qui per ottenere il biglietto gratuito. E’ un ottima occasione per visitare una fiera diversa abbinando un weekend in camper.

Paestum

Per il secondo anno Paestum offre un luogo dove promuovere attività a tutto tondo per quanto riguarda il turismo e la vita all’aria aperta, non solo una fiera per camper. Dal 12 al 14 aprile, potrai trovare a Open Outdoor ben quattro aree tematiche dedicate: OpenLand, area dedicata ai territori con particolare riferimento ai Parchi Nazionali e Regionali; OpenTourism, area dedicata al mondo dell’associazionismo, all’offerta specializzata, ai percorsi naturalistici e storici culturali, ai percorsi rurali agroalimentari; OpenTrade, area dedicata alle attrezzature, ai servizi ed all’ampio mondo dell’indotto; OpenVillage, area dedicata alla rappresentazione delle maggiori attività sportive sostenibili ed open air. Una splendida occasione per usufruire della splendida accoglienza locale, della visita a Paestum e visitare questa che è fra le poche fiere in camper del sud Italia. sito dedicato

 

Bolzano

Dal 25 al 28 Aprile si rinnova l’edizione di Tempo Libero a Bolzano, la quattro giorni dedicata al turismo outdoor, dal campeggio alle offerte di vacanza fino alle novità per la casa e il giardino. Insomma un concentrato di novità, tutto da scoprire, che rendono questa fiera fra le più amate nel nord Italia.. Guarda il sito della fiera

Infine…

Come abbiamo detto, se abbiamo tralasciato qualche fiere in camper, perdonaci, e anzi, comunicacelo. Possiamo sempre aggiungerle!

Noi ti aspettiamo sicuramente a quelle dove saremo presenti!

 

Condividi:

4 camping e 3 itinerari

Scarica la nostra nuovissima guida!

Ti portiamo alla scoperta di 3 fantastici itinerari tutti da vivere!
Abbiamo anche selezionato 4 Camping che renderanno la tua esperienza ancora più memorabile!