Anche quest’anno siamo felici di partecipare al Salone del Camper con il nostro stand: dall’ 8 al 16 settembre ti aspettiamo per scoprire la nostra realtà! Sono diverse le collaborazioni che abbiamo avviato in vista di questa festa, ma effettivamente che cosa proporremo allo Stand N050 del Padiglione n. 2?
Nei giorni precedenti abbiamo comunicato che saremmo stati presenti con :
- produttori presenti in stand
- eventi del territorio
- nostri eventi
- momenti di degustazione
Durante tutto il Salone del Camper infatti ospiteremo produttori che si alterneranno o che rimarranno per tutto il periodo. Avremo due importantissimi eventi del territorio parmense, conosciutissimi fra il popolo dei camperisti e ci sarà come ospite un Comune Piacentino con i propri eventi:
- la Fiera dell Fungo Porcino IGP di Borgotaro
- November Porc 2018
- Bobbio in festa
Ma chi sono gli altri produttori ospiti?
Ospite fisso in stand sarà un produttore di birre artigianali già premiato in diversi concorsi nazionali ed esteri, già presente anche lo scorso anno. Un’eccellenza del territorio reggiano che accoglie camper dei nostri tesserati in azienda, offrendo la possibilità di fare visite guidate e degustazioni. Uno staff giovane e dinamico che ha creato una filiera completa per la produzione della loro birra artigianale.
Due saranno i caseifici che si alterneranno nei due fine settimana nel nostro stand:
- durante il primo weekend avremo ospite un caseificio a produzione di Parmigiano Reggiano che è anche azienda agricola. Sue sono le vacche da latte e suo è il latte che confluisce in caseificio, dove nasce questo prezioso formaggio che ha avuto ottimi riconoscimenti. Anche questo caseificio, come tutti i produttori del nostro circuito, accoglie in azienda i camper dei nostri tesserati e qui si possono fare visite guidate e degustazioni.
- durante il secondo fine settimana, avremo come ospite un caseificio biologico che è anche azienda agricola ed agriturismo: è già stato in stand con noi due anni fa e anche quest’anno ha deciso di portare la propria produzione in fiera. Quest’azienda certificata biologica dal 1998 applica la rotazione delle colture, escludendo l’utilizzo di pesticidi e fertilizzanti sintetici. Ha creato un’ambiente produttivo di tale rilevanza che il loro Parmigiano Reggiano è davvero una eccellenza certificata.
Se hai voglia di conoscere i nostri produttori e di partecipare alla Festa al Salone del Camper con In camper con Gusto, nelle giornate di sabato 8 e sabato 15 sono previste molte sorprese. Sei in cerca di qualche piccola anticipazione?
Grazie alla collaborazione con il Consorzio del Parmigiano Reggiano e alla disponibilità dei due caseifici ospiti, alle ore 14.00 di sabato 8 e 15, assisteremo alla battitura e apertura della forma di Parmigiano Reggiano serigrafata In Camper con Gusto. Due momenti di emozione e degustazione che faranno da sfondo alla spiegazione di questa importantissima e delicata operazione! Gli speaker del Consorzio del Parmigiano Reggiano infatti ci racconteranno il significato di ogni movimento svolto dal casaro: noi ti aspettiamo al Padiglione 2 stand N050 per conoscerti e condividere con te interessanti esperienze del gusto!