Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Visita e concerto a Villa Verdi

Gennaio 26

La carrozza di Villa Verdi

Domenica 26 Gennaio in occasione dell’anniversario della morte del Maestro Giuseppe Verdi, presso la sua Villa a Sant’Agata a Villanova sull’Arda nel piacentino, sarà possibile fare la visita guidata ed aver accesso ad alcune stanze segrete, normalmente mai accessibili.

Inoltre, per l’occasione, a seguire si terrà il concerto “Meditazione in Musica” in onore del Maestro nella visita Chiesa Parrocchiale di Sant’Agata.

Ecco qui tutte le maggiori informazioni di cui hai bisogno per partecipare a questo evento così speciale e particolarmente sentito.

Questa la Locandina con i dettagli.

Dove sostare con il camper

Puoi approfittare del comodo parcheggio a pochissimi passi dalla Villa, parcheggio gratuito ma senza servizi. La più vicina area di sosta la trovi a Busseto, completa di servizi.

Cosa sai di Giuseppe Verdi?

  1. Prima cosa in assoluto da sapere e non dimenticare è che è universalmente riconosciuto come uno dei più importanti compositori di opere liriche, ma anche come uno dei maggiori compositori in assoluto nel panorama.
  2. Ci ha lasciato un patrimonio unico riconducibile all’Italia e alla sua persona a tratti così schivo e forse con un carattere non sempre affabile, ma dalle grandi doti umane, sensibilità e umanità.
  3. Sai anche che era a Milano, quando all’improvviso la morte lo colse? Già, proprio quella Milano, che inizialmente lo ha tumulato con una cerimonia privata; un mese dopo il suo corpo fu traslato nella cripta della Casa di Riposo. In quella occasione fu cantato da 820 cantanti il coro Va, pensiero, dal Nabucco, diretto da Arturo Toscanini. Una grande folla presenziò, si stimano 300.000 persone.
  4. Nato da famiglia di umili origini, nonostante il grande successo ottenuto, andava orgoglioso della propria estrazione contadina.

Insomma, in ogni parte del mondo, in ogni dove, c’è sempre una musica del Maestro che riecheggia. Impossibile dimenticarlo, e questa bellissima occasione è un modo per entrare in contatto con la sua parte privata, la sua vita.

 

 

 

Dettagli

Data:
Gennaio 26
Tag Evento:
, ,

Luogo

Villa Sant’Agata
4 camping e 3 itinerari

Scarica la nostra nuovissima guida!

Ti portiamo alla scoperta di 3 fantastici itinerari tutti da vivere!
Abbiamo anche selezionato 4 Camping che renderanno la tua esperienza ancora più memorabile!