
- Questo evento è passato.
Vinoleno d’Inverno 2019
7 Dicembre 2019 @ 14:30 - 8 Dicembre 2019 @ 17:00

Sabato 7 e domenica 8 dicembre 2019 il borgo medievale di Vigoleno torna ad essere location d’eccellenza per l’evento Vinoleno d’Inverno la due giorni dedicata alle degustazioni, racconti e incontri dedicati al VIN SANTO di VIGOLENO.
Si tratta di un vino di alta qualità, ricco di storia e frutto della tradizione, prodotto esclusivamente nel territorio del borgo.
Saranno presenti i produttori all’interno delle splendide sale del Castello di Vigoleno con un programma esclusivo per far conoscere questo vino da meditazione della DOC più piccola d’Italia, premiato tra i 5 migliori vini d’Italia alla BIWA –Best Italian Wine Award 2019.
Oltre a questo, per l’occasione sarà possibile degustare anche altri vini passiti pregiati da tutta Italia e visitare il Castello: per gli orari di accesso e il costo ticonsigliamo di verificare nel sito del castello, con i suoi riferimenti, sempre aggiornati
Sarà uno spettacolo aggirarsi e nel mastio, nel borgo sotto le luci natalizie.
Il programma delle giornate di Vinoleno
SABATO 7 DICEMBRE 2019
ore 14.30 apertura sale per le degustazioni
Alle ore 15.00 Intervento delle Autorità e benvenuto da parte dell’Associazione Produttori Vin Santo di Vigoleno e della ProLoco di Vigoleno
Dalle ore 20.00 Cena a Tema presso il Ristorante San Giorgio al Castello di Vigoleno (su prenotazione)
DOMENICA 8 DICEMBRE 2019
ore 10.00 apertura sale per le degustazioni
dalle ore 12.00 alle ore 16.00 Pranzo a Buffet presso il Ristorante San Giorgio al Castello di Vigoleno (su prenotazione)
Ogni maggiore riferimento e per la prenotazione è necessario fare riferimento a 328/9009393;
CENA a tema o PRANZO a buffet 0523/895513
Forniamo anche la Pagina FB dell’evento.
Come fare per arrivare a Vigoleno in camper
All’uscita autostradale di Fiorenzuola o Fidenza, segui le indicazioni di Castell’Arquato o già Vigoleno.
Per la sosta puoi utilizzare il Parcheggio Le noci, mentre per una sosta del gusto e a pochissima distanza dal castello, puoi fare riferimento all’Ostello il Gruccione – Locanda del Tempo Ritrovato. Ma ricorda di prenotare!
@credits foto Cantina Visconti