
- Questo evento è passato.
Turismo lento in camper in Appennino Emiliano
3 Agosto 2019 - 4 Agosto 2019

Quest’anno è l’anno del turismo lento, quel tipo di turismo che ci permette di addentrarci nella natura per arrivare a conoscerla e perchè no, anche a rilassarci nel territorio.
Queste sono alcune delle escursioni che attraverso i parchi del Ducato puoi fare, insieme a guide esperte, che ti permettono così un w.e. diverso dal solito.
Sabato 3 Agosto
Il respiro della natura
Siamo nel Parco dei Cento Laghi, in Val Cedra, e con l’insegnante di yoga farai una lezione dedicata ai rumori della natura e l’ escursione verso i laghi più famosi dell’Appennino.
Come fare per partecipare in camper
Per partecipare alla escursione devi obbligatoriamente prenotare alla guida la tua presenza e trovi tutti i dettagli, con i cosi e il materiale occorrente alla scheda che ti allego
Per la sosta, puoi approfittare del Campeggio Valdenza a pochi km di distanza dal Rifugio e godere così anche del fine settimana e perchè no, per scoprire il territorio circostante oppure godere della tranquillità dell’Appennino.
Domenica 4 Agosto
A piedi scalzi nei ruscelli del Parco
Siamo ancora nel parco dei Cento Laghi e la partenza di questa escursione sarà dal Rifugio di Prato Spilla, una delle perle dell’Appennino Parmense.
E’ una bellissima escursione per sfuggire al caldo torrido della pianura: camminare nelle acque cristalline di alta quota. Arriverai a vedere i laghi del Parco con panorami mozzafiato e percorrerai a piedi nudi alcuni tratti dei laghi.
Ovviamente non sarai mai solo, ci saranno con te le guide dei parchi che ti accompagneranno in questa bellissima scoperta.
Come fare per partecipare in camper
Come al solito, ma lo ripetiamo, la partecipazione è vincolata al fatto di doverla prenotare. Questo il riferimento dove trovare tutti i dettagli.
Inoltre per la sosta puoi utilizzare il Campeggio Valdenza, comodo per i servizi.
Gioco di ruolo con ambientazione storica
Sempre domenica 4 Agosto, puoi partecipare ad un gioco di squadre, da effettuarsi con la famiglia e i bambini più grandi di 10 anni.
E’ quasi rievocazione storica di un fatto realmente accaduto e potrai così unire anche il gioco oltre che la cultura.
Come fare per partecipare in camper
Devi prenotare la tua partecipazione alla guida e trovi qui tutti i riferimenti e i dettagli.
Inoltre per la sosta puoi fermarti all’Agriturismo Casanova in Strada di Carobbio 11 a Tizzano Val Parma. Devi però contattarli per la sosta e far saper loro che arrivi tel. 0521 868278