
- Questo evento è passato.
Giornata Nazionale del Trekking Urbano 2020
31 Ottobre 2020

Il 31 Ottobre 2020 è l’appuntamento con la XVII Giornata Nazionale del Trekking Urbano. Ogni anno viene assegnato un tema diverso e il tema di quest’anno è: “Com’è GREEN la mia Città”.
Due parole sul trekking
Lo sappiamo, il trekking è lo sport adatto a tutti, allenati o sedentari. È una forma di turismo dolce che si può praticare sia d’estate che d’inverno, sia di giorno che di notte, se si vuole.
Ti permette di godere dei più bei panorami mai visti e di apprezzare gli angoli più nascosti delle città. Per questo motivo è stata dedicata una giornata.
Per non parlare dei I benefici! Il trekking aiuta a fortificare il sistema cardiocircolatorio allontanando i rischi d’ipertensione e osteoporosi e aiuta a combattere stress e ansia e poi aggiungiamo che se fatto in compagnia, aiuta nelle relazioni esterne e quindi a farti sempre amici nuovi.
Dove e come partecipare all’evento Trekking Urbano in camper
Sono 70 le città che hanno aderito all’iniziativa e qui ti mettiamo l’elenco dove scegliere quella che fa al caso tuo: parliamo di Emilia, dunque troviamo Salsomaggiore Terme e Correggio.
- Correggio: in paese trovi l’area di sosta dove parcheggiare e aderire all’iniziativa, che va obbligatoriamente prenotata
- Salsomaggiore Terme: anche qui, trovi l’area di sosta comoda vicino al paese e raggiungere il gruppo.
Ricordiamo che è necessaria la prenotazione ai riferimenti segnati.