
- Questo evento è passato.
Sentieri al chiaro di luna nei Parchi del Ducato
1 Agosto 2020

Due vallate diverse e due escursioni nella natura diverse a cui partecipare specialmente in giornate calde come queste: sabato 1 Agosto, ecco cosa c’è in programma. Due sentieri diversi da fare nei Parchi del Ducato.
Alla scoperta del sentiero Blu
Siamo nella Riserva Naturale dei Ghirardi, in Appennino Parmense ed attraverso il sentiero blu, il percorso sarà attraverso la gola del torrente Remolà, l’antico “rio dei mulini” di Porcigatone.
La partenza è dal Centro Visite della Riserva in località Predelle di Porcigatone, Borgo Val di Taro alle ore 9 e dove puoi sostare con il camper per partire con la guida alla scoperta del bosco.
Come fare per partecipare
Sicuramente in base alle norme vigenti, è necessaria la prenotazione alla guida e in questa scheda trovi ogni dettaglio.
Una passeggiata al chiaro di luna
Siamo nel Parco dei Cento Laghi, sempre in Appennino Parmense ma in altra località: dal Piazzale Noè Bocchi di Schia (Tizzano Val Parma) la guida e il gruppo parte già dal tramonto per un’escursione al fresco di una notte estiva.
Sarà molto interessante passeggiare in quelle che sono le piste da sci in inverno ed ora invece sono percorsi a piedi da attraversare al tramonto.
Come fare per partecipare
Sicuramente in base alle norme vigenti, è necessaria la prenotazione alla guida e in questa scheda trovi ogni dettaglio. Per la sosta camper puoi utilizzare il piazzale segnalato.