
- Questo evento è passato.
Sciame di bicilette a Villanova sull’Arda fra i ciliegi in fiore
Aprile 11 @ 10:30 - 17:00

Conosci lo Sciame di biciclette a Villanova sull’Arda fra i ciliegi in fiore? ti aspetta Lunedì 10 Aprile 2023
E’ un appuntamento speciale che si tiene ogni anno in occasione della fioritura dei ciliegi ,il biglietto da visita di questo borgo piacentino.
Si stratta di una bella gita tra i ciliegi in fiore, con partenza da Villanova e pic nic al parco Naturale di Isola Giarola e del Lancone.
Se il tempo meteo lo permette, sarà una bella occasione per un giro in bici all’interno del Parco e della natura, con la possibilità di vedere i ciliegi in fiori e i loro bellissimi colori.
Come fare per partecipare a sciame di biciclette
Alle ore 11:00 c’è il ritrovo davanti alla Chiesa parrocchiale di Villanova sull’Arda per iniziare il giro in bicicletta, dove nel percorso ci sarà una sosta fra i ciliegi fioriti (una bellissima occasione per fare tante foto)
Alle ore 17.00 – 17.30 è previsto il rientro ed è prevista la visita guidata al Parco e il noleggio biciclette.
Per ogni eventuale informazione maggiore puoi scrivere alla mail della ProLoco proloco1950villanovasullarda@gmail.com oppure verificare sulla loro pagina FB
Dove sostare
Puoi sostare nel parcheggio di via Repubblica, tenendo presente che è solo un parcheggio, senza servizi.
L’area di sosta più vicina per lo scarico è a Monticelli d’Ongina
Consigli di viaggio
Lo sciame di biciclette a Villanova sull’Arda può essere un’occasione per la gita fuoriporta di Pasquetta, fra natura e gastronomia.
Ma può senza dubbio essere anche la meta finale di un itinerario che partendo dal territorio piacentino o del vicino parmense termina proprio fra la bellezza dei ciliegi in fiore e una bella biciclettata.
Stiamo pensando ad un itinerario che tocca i castelli, come San Pietro in Cerro e Roccabianca e assaporare i profumi e sapori del culatello; oppure scoprire la cucina piacentina a Monticelli d’Ongina proprio sul Po.
Insomma il nostro consiglio è di sfogliare il nostro blog troverai tantissimi altri spunti di viaggio.