
- Questo evento è passato.
Piace mattoncini 2018
17 Novembre 2018 - 18 Novembre 2018

Chi non ha mai giocato almeno una volta con i famosi Lego o chi non li conosce?
Sabato 17 e Domenica 18 novembre, presso la Galleria Alberoni, andrà in scena la quinta edizione di Piace Mattoncini, l’evento dedicato ai mattoncini Lego. Un evento che negli anni passati ha portato a Piacenza numerosi appassionati.
La associazione che porta il nome di Piacenza Bricks ha lo scopo di divulgare e far conoscere il gioco dei mattoncini e fare interagire con attività ludiche i piccini, ma anche gli adulti. Troverai l’esposizione di diorami e costruzioni, ci sarà l’area gioco per i bambini e la possibilità tramite iscrizione, di creare le 5 composizioni più belle, a scelta.
Sarà inoltre a disposizione ad un prezzo simbolico un mattoncino commemorativo che diventerà un ricordo simbolo della partecipazione a questo evento.
Come partecipare
La mostra è gratuita e sarà ospitata nella famosa Sala degli Arazzi del Collegio, uno dei luoghi più suggestivi della città emiliana. In quello spazio sono infatti esposti diciotto superbi capolavori, fra i quali i due arazzi più antichi e preziosi, quelli della cosiddetta Serie di Priamo.
Nella Galleria Alberoni, durante la giornata dedicata ai diorami LEGO, sarà possibile visitare anche la pinacoteca e vedere il famoso Ecce Homo di Antonello da Messina. A questo assoluto gioiello artistico è interamente dedicata la terza sala dell’appartamento del cardinale.
Per visitare la pinacoteca invece è richiesto il pagamento.
Come arrivare in camper
L’evento si terra in Via Emilia Parmense 67 a Piacenza e sarà aperto al sabato dalle 15 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30.
Il parcheggio è ampio e la possibilità è di sola sosta per l’evento.
Per ogni e maggiore informazione rimandiamo al sito dell’evento e per le visite alla Galleria Alberoni di seguito il sito di riferimento