Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Percorsi natura in camper con i Parchi del Ducato

29 Giugno 2019

L’estate è iniziata, il caldo afoso la fa da padrone, perchè non cogliere l’opportunità del nostro Appennino come meta di percorsi natura in camper e godere così del fresco delle nostre montagne e non solo?

Ecco qua due diverse escursioni per trascorrere un fine settimana diverso dal solito.

SABATO 29 GIUGNO

Love & War in the Apennines

Siamo nel Parco dei Cento Laghi, in Appennino parmense, e questa escursione è basato sul romanzo autobiografico di Eric Newby, ufficiale inglese prigioniero al PG49 di Fontanellato.

E’ un bellissimo percorso ad anello, dove si attraversano quei boschi e la borgata teatro degli eventi raccontati nel libro di Newby.

Come fare per partecipare in camper

La partecipazione è su prenotazione ed ogni dettaglio, circa prezzi, orari, attrezzatura la trovi all’interno del sito dei Parchi del Ducato.

In questo caso per la sosta puoi utilizzare il comodo campeggio a circa 20 minuti di distanza, a Schia. E’ una ottima base anche per la domenica per rilassarsi al verde dell’Appennino. Ricorda però di prenotare la tua sosta!

***************************

Biciclettata serale lungo la Ciclovia del Trebbia

Cambiamo invece zona, siamo nel Parco della Val Trebbia, nel piacentino, e andiamo a fare una bella biciclettata al fresco lungo il fiume per scoprire il suo ecosistema e gli abitanti che ne fanno parte.

Quindi bicicletta al seguito, e il via è al tramonto e poi in notturna, in uno dei parchi più belli della zona.

Come fare per partecipare in camper

La partecipazione è su prenotazione ed ogni dettaglio, circa prezzi, orari, attrezzatura la trovi all’interno del sito dei Parchi del Ducato.

Per la sosta hai a disposizione, a 10 km circa a Ponte dell’Olio l’area di sosta attrazzata

E la domenica cosa fare?

Beh sei nel circuto dei castelli del Ducato e nelle vicinanze hai il Castello di Rivalta, o quello di Agazzano oppure il Parco Archelogico di Travo. Verifica gli orari di accesso per le visite guidate e lasciati incantare.

 

Dettagli

Data:
29 Giugno 2019
Tag Evento:
, ,

Luogo

Rivergaro
4 camping e 3 itinerari

Scarica la nostra nuovissima guida!

Ti portiamo alla scoperta di 3 fantastici itinerari tutti da vivere!
Abbiamo anche selezionato 4 Camping che renderanno la tua esperienza ancora più memorabile!