Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

November Porc in camper a Polesine Parmense

13 Novembre 2021 - 14 Novembre 2021

Sissa passerà il testimone alla seconda tappa di November Porc e sarà Polesine Parmense, nel fine settimana del 13 e 14 Novembre.

Il programma di November Porc a Polesine Parmense 

Polesine Parmense aprirà i festeggiamenti alle ora 9,00 di sabato 13 novembre con l‘inaugurazione della tappa “Ti Cuociamo Preti e Vescovi”, nell’area adagiata sul fiume Po dove sarà possibile acquistare tantissime squisitezze locali e proveniente da tutto il territorio nazionale.

Inoltre ci saranno le particolarità proposte dalle Associazioni locali e dai tanti operatori di cibo di piazza presenti nell’area food al centro dell’area.

Per tutto il fine settimana sarà possibile acquistare i prodotti alimentari locali e provenienti da tutta Italia, visitare il mercato dedicato ad artisti dell’ingegno e ai prodotti non alimentare nelle vie del centro di Polesine Parmense. Nella giornata di domenica 14 potrete assistere a coinvolgenti spettacoli di artisti provenienti da varie parti del mondo di “November Circus.

Informazioni di servizio doverose da fornire

Nel rispetto delle normative per la prevenzione e il contenimento del virus Covid-19 i visitatori dovranno indossare la mascherina e sarà effettuato il controllo del Green Pass. Una volta effettuato il check al costo di €2,00, sarà consegnato un braccialetto che dimostrerà la regolarità del Green Pass e permetterà di muoversi liberamente nell’area coinvolta nella manifestazione (aree di somministrazioni, bar e ristoranti) per tutto il fine settimana, dando la possibilità di uscire e rientrare alla festa tutte le volte che si vorrà.

Dove sostare in camper a Polesine Parmense?

Sai che l’organizzazione ha da sempre un occhio particolare per noi e quindi ha come sempre individuato queste zone:
  • Adiacente alle Poste in via Roma
  •  Via Felice Sartori nei presso della ditta Food Lab

Cosa fare ancora a Polesine Parmense?

Sapevi che di Polesine ne esistevano una volta due? Ebbene sì, una a Polesine dei Manfredi, situata presso Stagno Parmense, l’altra a Polesine di S. Vito, l’odierna con chiesa dedicata ai Ss. Vito e Modesto sottoposta alla pieve di Cucullo (Pieveottoville) in diocesi di Cremona. Polesine dei Manfredi scomparve per erosione del Po. L’ultimo atto che faccia esplicito riferimento al paese è del 12 luglio 1299 e riguarda il pagamento di dazi al vescovo di Cremona, che nella zona esercitava anche il potere temporale.

Storia che ci porta indietro di tanti anni fa ma necessaria per conoscere il territorio e le sue tradizioni.

Parlando di tradizioni una visita che ti suggeriamo è quella al Museo del Culatello nell’Antica Corte Pallavicina. Potrai scoprire la grande tradizione della norcineria, festeggiata da November Porc, che in questo museo si lega al re dei salumi di questo territorio: il Culatello. Info e costi li trovi qui

Questa è un’anticipazione di ciò che ci sarà ma sai che per ogni maggiore dettaglio bisogna guardare il sito dedicato.

Luogo

Polesine Parmense
4 camping e 3 itinerari

Scarica la nostra nuovissima guida!

Ti portiamo alla scoperta di 3 fantastici itinerari tutti da vivere!
Abbiamo anche selezionato 4 Camping che renderanno la tua esperienza ancora più memorabile!