Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

November Porc a Zibello (Pr)

15 Novembre 2019 - 17 Novembre 2019

Ritorna l’edizione golosa  della kermesse enogastronomica dedicata al maiale: November Porc

Questa tappa è dedicata a Zibello, nella bassa parmense e le date sono Venerdi 15, Sabato 16 e Domenica 17 Novembre 2019

Titolo di questa tappa è Piaceri e delizie alla Corte di Re Culatello.

Il programma della tappa di Zibello 

L’organizzazione in questa tappa, ha organizzato per i camperisti  il weekend che puoi trovare nel seguente dettaglio.

Il programma della manifestazione:

Si apre, nella serata di venerdì, con una “serata disco” sotto la tensostruttura riscaldata dove si potrà cenare con sfiziose proposte gastronomiche e ballare fino a tarda notte. Divertimento assicurato!

Sabato 17 – Apre il mercato dei prodotti tipici (dalle ore 9) nobilitato dalla presenza delle migliori eccellenze agroalimentari d’Italia, dal mezzogiorno si potrà pranzare al coperto nella calda tensostruttura situata nella piazza centrale del paese.

Nel cuore della Bassa si potranno trovare i prodotti della migliore salumeria italiana oltre ad altre specialità alimentari di nicchia, compresi ovviamente i protagonisti della nostra tradizione culinaria il Culatello di Zibello, la Spalla Cruda di Palasone, la Spalla Cotta, il formaggio Parmigiano Reggiano ed il vino Fortana del Taro.

In serata “festa giovane”: nel grande stand gastronomico si potrà cenare i piatti tipici della zona, insieme agli squisiti panini del McPorc e alla birra e ballare accompagnati da deejay, spettacoli live e diretta Radio Bruno.

Domenica 18 – Fin dalla mattinata (dalle ore 9) riapre il mercato agroalimentare che anima il cuore dell’antico borgo rinascimentale e per l’ora di pranzo sarà in funzione lo stand gastronomico per un gustoso “assaggio” delle migliori ricette tradizionali.
Alle 12:30 circa, si darà inizio alla realizzazione del salame Strolghino da record: norcini anziani e giovani prepareranno il “mostro di lunghezza”, già vincitore del Guinness dei Primati nel 2003. Una volta terminato, l’enorme “serpentone” sarà “sacrificato” e distribuito fritto gratuitamente al pubblico.

Durante tutta la giornata, fino a sera, i visitatori potranno scoprire i prodotti di alta qualità tra i banchi del mercato e godersi esibizioni e spettacoli di artisti di Strada e giochi per bambini.

Dove sostare con i camper

I parcheggi  destinati dall’organizzazione  per i camper sono i seguenti:

via Caduti di Nassirya – davanti Caserma Carabinieri

p.le Lelio Guidotti – via Avalli – Zibello (Zona Campo Sportivo)

Zona Artigianale di Zibello

Per ogni e più informazione ti rimandiamo al sito dell’evento 

Luogo

Zibello
4 camping e 3 itinerari

Scarica la nostra nuovissima guida!

Ti portiamo alla scoperta di 3 fantastici itinerari tutti da vivere!
Abbiamo anche selezionato 4 Camping che renderanno la tua esperienza ancora più memorabile!