Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

November Porc a Sissa 2018

1 Novembre 2018 - 4 Novembre 2018

Anche questa edizione di November Porc spetta a Sissa aprire la kermesse più golosa della bassa parmense, dal giorno giovedì 1 alla domenica 4 Novembre 2018.

Ricco e gustoso il programma che è stato organizzato a Sissa già a partire dal giovedi sera con la serata musicale di inaugurazione. Il venerdi sera nella tensostruttura è previsto il concerto live.

Sissa - November Porc
Sissa – November Porc

Il programma della manifestazione

Sabato 3 Novembre: in mattinata apertura della Mostra Mercato Antichi Sapori e Tradizioni con espositori che propongono prodotti tipici d’eccellenza locali e nazionali e nel pomeriggio l’INAUGURAZIONE UFFICIALE DELLA DICIASSETTESIMA EDIZIONE DI “NOVEMBER PORC ….Speriamo ci sia la nebbia!”.

Durante tutta la giornata vi saranno spettacoli musicali ed esibizioni dal vivo con di artisti di strada che allieteranno e coinvolgeranno i visitatori. La serata proseguirà con la “festa giovane”: possibilità di cenare nella tensostruttura riscaldata con piatti tipici, panini e birra. Accompagneranno la serata concerti live e diretta radio per ballare fino a tarda notte.

Domenica 4 Novembre: a partire dalle 9.00 il November Porc riapre gli stands della mostra mercato “Antichi Sapori e Tradizioni”. Al Parco della Montagnola, situato nel centro del paese, lo spettacolo inizierà alle ore 9 con la dimostrazione pratica, della lavorazione delle carni del suino e del confezionamento dei salumi che hanno reso celebre la Bassa, in primis Culatello di Zibello e Spalla Cruda di Palasone e della realizzazione tradizionale del burro.

La mattinata proseguirà, per la gioia dei palati, con l’apertura degli stands gastronomici dove si potranno gustare alcuni piatti della tradizione della Bassa parmense nonché i prodotti tipici della Strada del Culatello (Culatello di Zibello, Spalla Cruda di Palasone, Spalla Cotta, Fortana del Taro IGT e Parmigiano Reggiano).

Al pomeriggio (ore 15.30) avrà luogo la solenne estrazione del gigantesco Mariolone che, dopo lenta e prolungata cottura, sarà distribuito a tutti i presenti.

La manifestazione proseguirà per tutta la giornata con spettacoli musicali e artisti di strada che intratterranno i visitatori fino alla serata.

Segnaliamo inoltre che nella sola giornata di Sabato, Delizierie Mastro Mezzadri farà visite e degustazioni con possibilità di acquisto sia nel proprio spaccio aziendale che nello stand fra gli espositori della manifestazione. Forniamo ogni riferimento Telefono 0524.96151 – Mobile 340.5879221

Forniamo anche il sito di riferimento per ogni e più precisa informazione dettagliata

A Sissa in camper

Di seguito alcune vie per sostare con il nostro mezzo:

via Prantalini – zona Campo Sportivo

via Finardi – zona Campo Sportivo

via Berlinguer – zona Campo sportivo

Ti vogliamo anche segnalare la possibilità di sosta presso l’area sosta camper Laghetti di San Cipriano a Roccabianca.

Dettagli

Inizio:
1 Novembre 2018
Fine:
4 Novembre 2018
Tag Evento:
, ,

Luogo

Sissa
4 camping e 3 itinerari

Scarica la nostra nuovissima guida!

Ti portiamo alla scoperta di 3 fantastici itinerari tutti da vivere!
Abbiamo anche selezionato 4 Camping che renderanno la tua esperienza ancora più memorabile!