
- Questo evento è passato.
November Porc a Polesine Parmense
8 Novembre 2019 @ 19:30 - 10 Novembre 2019 @ 19:30

Siamo nella bassa parmense, nella suggestiva location lungo le rive del Po, a pochi passi da Villa Pallavicino e dal Museo del Culatello ha luogo la seconda tappa di November Porc a Polesine Parmense.
In questa tappa l’organizzazione ha pensato ad un weekend proprio per i camperisti leggi qui
Polesine dal 8 al 10 novembre. Ti cuociamo “Preti e Vescovi”
Venerdì 8 novembre – dalle 19.30 – al PalaPo – serata d’inaugurazione nella quale si potrà cenare nella tensostruttura assaggiando le proposte gastronomiche accompagnate e divertirsi sulle note di coinvolgenti deejay
Sabato 9 novembre
Ore 9.00 – Apertura degli stand del mercato dei prodotti tipici
Dalle 12.00 Possibilità di pranzare nella capiente tensostruttura assaggiando i piatti della tradizione.
Ore 15.00 – Apertura ufficiale della Tappa del Grande Fiume
Ore 16.00 – arriva il “solenne momento” dell’immersione del “pretone” nella gigantesca pentolona di cottura, alimentata dal fuoco a legna, dove rimarrà a bollire tutta la notte cullato dal rumore del Grande Fiume e vigilato dai sapienti norcini e dai volontari.
Dalle 19.30 apertura della tensostruttura riscaldata con piatti tipici, insieme agli squisiti panini del McPorc e alla birra.
Non mancherà la musica dal vivo ad allietare la serata
Domenica 10 novembre
Alle 9.00 riapre i battenti il mercato sul Po, con tutte le straordinarie delizie provenienti da ogni parte del territorio nazionale che proseguirà per tutta la giornata.
Dalle 12:00 – apertura stand gastronomico dove si potranno assaggiare i migliori piatti tradizionali.
ore 15.30 – il gigantesco prete che la sera prima ha cotto nell’enorme pentolone e preparato con cura e dedizione da una squadra di sapienti ed esperti norcini, verrà issato e distribuito per la degustazione al pubblico presente
Dove Sostare in camper
Nella tappa di November Porc a Polesine Parmense le possibili soste camper, senza carico/scarico o luce sono:
VIA 25 APRILE
VIA PROVINCIALE
VIA ARGINE MAESTRO – CAVE
Mentre gli alpini, come ti abbiamo indicato sopra hanno organizzato un programma ad hoc per i camper con zona presidiata per la notte.