
- Questo evento è passato.
November Porc a Polesine Parmense 2018
9 Novembre 2018 - 11 Novembre 2018

November Porc e speriamo ci sia la nebbia a Polesine Parmense nelle giornate 9, 10 e 11 Novembre 2018. Nella seconda data della staffetta più golosa d’Italia, il tema di Polesine sarà “ti cuociamo Preti e Vescovi”.
La manifestazione nasce per raccontare l’antica norcineria e la tradizione per eccellenza della bassa e far rivivere questo antico mestiere che ancora oggi viene tramandata da padre in figlio.
Troveremo la mostra mercato dei prodotti tipici, i salumi giganti , la festa per i più giovani il venerdì e sabato sera, la musica e gli artisti di strada che ci terranno compagnia anche a tavola per degustare i menu dedicati al maiale, animazione per i più piccoli e gli artisti dell’ingegno e dell’artigianato.
Il programma della manifestazione
- Venerdi sera 9 Novembre alle ore 21 con gli scatenati dj che accompagneranno i succulenti piatti con ottima birra ballando fino a tarda notte.
- Sabato 10 Novembre a partire dalle ore 9.00 ci sarà l’apertura ufficiale del mercato dei prodotti tipici e l’apertura ufficiale della Tappa del Grande Fiume con la possibilità di pranzare nella capiente tensostruttura. Mentre alle ore 16.00 sarà il momento della solenne immersione del gigantesco PRETONE nella gigantesca pentolona di cottura. A partire dalle ore 18.30 inizia la FESTA GIOVANE con i piatti tipici, la musica, e la diretta radio per divertirsi.
- Domenica 11 Novembre dalle ore 9.00 la festa riapre i battenti con il mercato, la mostra dei prodotti tipici non solo regionali ma anche nazionali. In mattinata inoltre verrà aperto lo stand gastronomico dove saranno serviti piedini di maiale con polenta e il gran bollito servito sulla riva del fiume e cucinato dalla squadra di “chef buongustai” addetta alla cottura del grande Prete. Alle 15.30 finalmente si toglierà il grande prete dall’enorme pentolone.
A Polesine in camper
Diversi sono i parcheggi che gli organizzatori hanno individuato per la sola sosta senza allacci ne possibilità di scarico:
Via Boito – pochi posti
Via Roma parcheggio piste
Cava di Sabbia
Via Sartori presso Foodlab
Per tutte le informazioni sempre aggiornate puoi trovare il sito di riferimento