Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

In allenamento nella natura

Ottobre 3 - Ottobre 4

Riserva naturale

Dopo un’estate calda che ci ha messo un po’ alla prova, ritorniamo in allenamento nella natura a godere del foliage autunnale che noi almeno amiamo molto. Ecco le escursioni dei Parchi del Ducato per questo fine settimana:

Sabato 3 Ottobre 2020

La pecora e il Lupo

Una bella mattinata alla scoperta della natura dei pascoli, della vita delle pecore, del lavoro dei cani assieme alla Guida della Riserva e ai Pastori, accompagnando il gregge al pascolo nelle mattine d’autunno. Una bella esperienza sia per i grandi che per i più piccoli.

Come partecipare 

Ritrovo e Partenza: Sabato 3 Ottobre 2020 ore 9.00 dal Centro Visite della Riserva Naturale Regionale dei Ghirardi in località Predelle di Porcigatone, Borgotaro PR. Puoi sostare nel centro visite e per la prenotazione è utile la scheda proposta della guida.

Viaggio nel tempo al Museo Guatelli

Un pomeriggio dedicato ad uno dei gioielli del territorio parmense, il Museo Guatelli ed un’escursione alla scoperte di molto altro legato a questo curioso insegnante…

Come partecipare 

Luogo di ritrovo: Sabato 3 Ottobre 2020 ore 14.30 presso il parcheggio della Corte di Giarola, Collecchio (PR). Indirizzo: Strada Giarola, 9, 43044 Collecchio PR. Termine escursione ore 19:00 Per la sosta puoi rimanere nel parcheggio dei Parchi del Ducato. E’ necessaria la prenotazione, e trovi i riferimenti a questa scheda.

Yoga dell’albero e Bosco-terapia

Apriamoci alla Natura e immergiamoci pienamente nella salutare  atmosfera  boschiva con lo Yoga dell’Albero e con esercizi inspirati allo ShinRin Yoku / BoscoTerapia. Se sei appassionato di Yoga questa è la tua esperienza con Elisa, una grande ispirazione per chi ama questo genere di passione.

Come partecipare 

I Posti sono limitati e la Prenotazione obbligatoria. Ogni maggiore info la trovi in questa scheda.  per la tua sosta puoi fare riferimento al luogo indicato.

Domenica 4 Ottobre 2020

Oltre lo sguardo….l’asino

Un percorso dedicato agli adulti nella quiete del bosco a passeggiare a passo d’asino attraverso sentieri protetti dal parco rilassarsi e rigenerarsi. Con Elisa, una maestra in questa esperienza ti porterà nei boschi di faggio nella serenità di una mattinata semplice.

Come partecipare 

Ritrovo: Domenica 4 ottobre ore 9.30 a Sala Baganza (PR) presso il parcheggio dietro il Ristorante I Pifferi. Termine attività ore 14.30. E’ necessaria la prenotazione attraverso la scheda che ti alleghiamo. Per la tua sosta fai riferimnto al parcheggio indicato.

Love & War in the Apennines

Un’escursione tra storia e natura, facendo trekking ad anello basato sul romanzo di Eric Newby. Un bel modo di scprire un libro e una bella passeggiata. Sono gli stessi luoghi teatro degli eventi raccontati nel libro di Eric Newby “Love & War in the Apennines”. Non mancheranno approfondimenti sulle formaizoni geologiche del Flysch monte Caio.

Come partecipare 

Ovviamente la prenotazione è sempre obbligatoria, e ogni informazione la trovi nella scheda allegata. Ritrovo: Domenica 4 Ottobre 2020 ore 9.00 c/o Bar Locanda dei Cavalieri di Ranzano (Palanzano PR). Termine escursione h. 15:00. Per la tua sosta puoi utilizzare il parcheggio indicato.

Tramonto d’autunno alla Torre delle fate

Una semplice escursione che permette di scoprire i panoramici crinali di Diolo ai suoi calanchi, per concludere con racconti di insediamenti locali e curiosità legate al territorio. Un bel pomeriggio in una delle zone più belle del piacentino.

Come partecipare 

E’ necessaria la prenotazione attraverso i dettagli che trovi nella scheda  Ritrovo: Domenica 4 ottobre 2020 ore 15.00 c/o Cimitero di Diolo (PC) https://goo.gl/maps/AexusvgrSKNpFi8W6 Fine escursione prevista alle ore 18:00 circa. Per il parcheggio puoi fare riferimento a quello indicato.

Dettagli

Inizio:
Ottobre 3
Fine:
Ottobre 4
Tag Evento:
, ,

Luogo

Collecchio
4 camping e 3 itinerari

Scarica la nostra nuovissima guida!

Ti portiamo alla scoperta di 3 fantastici itinerari tutti da vivere!
Abbiamo anche selezionato 4 Camping che renderanno la tua esperienza ancora più memorabile!