
- Questo evento è passato.
Musei del Cibo: cosa fare il ponte dell’Immacolata
7 Dicembre 2019 - 8 Dicembre 2019

Sabato 7 e Domenica 8 Dicembre 2019 i Musei del Cibo saranno aperti per l’occasione del Ponte dell’Immacolata.
Abbiamo già parlato molte volte di cosa puoi trovare all’interno di ogni singolo Museo, è un viaggio alla scoperta delle tradizioni e degli antichi mestieri.
E’ la valorizzazione dei prodotti enogastronomici della Food-Valley, battezzata così per le innumerevoli eccellenze, e all’interno di ogni singolo Museo, ne trovi raccontata la storia.
Ogni museo ti permette di conoscere i processi di produzione dei sette prodotti protagonisti dell’agro-alimentare nel parmense: formaggio Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma, Salame Felino, Pasta, Pomodoro, Vini di Parma, Culatello di Zibello.
L’ultimo in ordine che sta per essere terminato è quello dedicato al Fungo Porcino di Borgotaro e appena sarà concluso te lo racconteremo.
Diamo anche l’ultima informazione: a partire dal giorno 9 Dicembre fino al 1 Marzo 2020, i Musei del Cibo saranno chiusi come da programmazione invernale.
Approfitta dunque di questo ultimo fine settimana.
Come fare per visitare i Musei del Cibo e dove sono
Ti riepiloghiamo nel nostro articolo dedicato, quali sono e dove sono i Musei del Cibo. Come detto sarà l’ultima occasione per quest’anno, non lasciarteli scappare.