
- Questo evento è passato.
Lunata di Pasqua in camper in Appennino Parmense
20 Aprile 2019 @ 19:00

La lunata di Pasqua in camper in Appennino Parmense è una bellissima occasione per scoprire il bosco, la foresta sotto la luna.
Una escursione adatta a chi è curioso di addentrarsi nella magia della natura, in una parte di Appennino davvero meraviglioso.
Come si svolge l’escursione
L’escursione si svolgerà il 20 Aprile dalle ore 21:00 all’interno della foresta e di notte. Sarai immerso nel buio e guidati solo dalle torce, con partenza dal Rifugio tra i maestosi abeti della Foresta Val Parma.
Pian piano si uscirà allo scoperto e, con le torce spente, si osserverà la Natura circostante usando tutti i sensi, proprio come fanno gli animali notturni assaporarando lentamente i profumi e gli odori. Con calma si farà ritorno al Rifugio. L’escursione è adatta a chi è disposto a faticare un pò e adata ai bambini al di sopra dei 7 anni.
Dettagli tecnici
Difficoltà: media
Durata: 3 ore circa – orario di rientro previsto intorno alle 24,00;
Attrezzatura ed equipaggiamento: Necessario giacca a vento, abbigliamento e calzature da escursione, torcia possibilmente frontale.
Alle 19,30, per chi vuole ci si trova per mangiare insieme al Rifugio: cena con menu libero, alla carta (anche in tavolata comune).
Come fare per partecipare in camper
La prenotazione è obbligatoria ed entro il 17 aprile via mail alla Guida Antonio Rinaldi
Ogni riferimento per la prenotazione cena Rifugio Lagdei Tel.0521-889353