Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Le leggende del bosco con i Parchi del Ducato

17 Marzo 2019

Domenica 17 Marzo la guida Antea Franceschin dei Parchi del Ducato ti guiderà all’interno del Parco dei Boschi di Carrega, nel parmense, attraverso vie non battute e leggende tutte da sognare.

Come si svolge l’escursione

Sarà armata della sua inseparabile valigia delle meraviglie che nasconde una rara collezione di oggetti ogni volta differenti, posseduti da alcuni personaggi famosi di fiabe e libri tra alcuni dei più amati. A te scoprire di cosa si tratta!

Ti guiderà raccontandoci leggende di alberi e animali, ma anche di acqua e di terra.

L’uscita è pensata appositamente per i bambini, con attività e giochi coinvolgenti e pensati per trasmettere nozioni sulla Natura e sul mondo della fantasia.

Dettagli tecnici

Grado di difficoltà: facile

Tempo di percorrenza: 2 ore e 30 min. Per bambini dai 5 ai 10 anni di età abituati un minimo al cammino. I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un adulto.

Attrezzatura richiesta: borraccia da 1 litro/thermos, calze e scarponi da trekking, giacca in materiale traspirante, pile o maglioncino, cuffia, pranzo al sacco (in alternativa si può pranzare al ristoro di Ponte Verde)

Ritrovo e partenza: Domenica 17 Marzo ore 10.00 c/o Parcheggio di Via Case Nuove – Sala Baganza (PR)

Ora e luogo del ritorno: ore 15.30 al punto di partenza

Come fare per partecipare in camper

Info e prenotazioni (obbligatorie) Antea Franceschin e-mail antea@controventotrekking.it –

Tel. 348 0725255

Organizzatore e  Guida: Antea Franceschin

Puoi sostare nel parcheggio di via Case Nuove a Sala Baganza e l’area sosta più vicina la trovi proprio in paese, vicino alla Rocca.

Dettagli

Data:
17 Marzo 2019
Tag Evento:

Luogo

Sala Baganza
4 camping e 3 itinerari

Scarica la nostra nuovissima guida!

Ti portiamo alla scoperta di 3 fantastici itinerari tutti da vivere!
Abbiamo anche selezionato 4 Camping che renderanno la tua esperienza ancora più memorabile!