
- Questo evento è passato.
Giornate FAI all’aperto
27 Giugno 2020 - 28 Giugno 2020

Sabato 27 e Domenica 28 giugno 2020 torna l’appuntamento con le bellezze dell’Italia, con le Giornate Fai all’aperto, un’edizione speciale per visitare lo straordinario patrimonio d’arte e natura del nostro Paese.
Come partecipare
L’appuntamento con le visite ai luoghi spesso meno visitati è immancabile ogni anno, ma questa edizione sarà leggermente diversa: ci saranno anche luoghi all’aperto e che permetteranno di rispettare il necessario distanziamento sociale, organizzando le visite su prenotazione obbligatoria da effettuare solo online a partire dal 23 giugno.
Le prenotazioni saranno aperte fino ad esaurimento posti e non oltre le ore 15 di venerdì 26 giugno.
Sappiamo che il sistema on-line ha raggiunto già picchi altissimi di richieste, porta pazienza.
Cosa vedere nelle Giornate Fai
Sono oltre 200 i luoghi accessibili e questo l’elenco dove poter scegliere la meta e il luogo che più ti piace, in tutt’Italia.
Santuari, percorsi naturalistici, abbazie, monasteri, riserve, ville, giardini botanici, cascate, castelli e molto altro, insomma sono tantissime le realtà per l’occasione aperte e da ammirare.
Come partecipare in camper
Ti consigliamo di verificare sulla mappa il luogo e con l’ufficio informazione locale, dove poter sostare. Ti sapranno dare ogni maggior riferimento.
Vuoi essere social?
Scatta una foto e postala su Instagram con l’hashtag #ItaliaMiPiaci non si vince nulla, ma farai parte della grande community di visitatori con l’obiettivo di divulgare e far conoscere di più i luoghi e le bellezze esistenti di questa edizione.