Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

GECO Green Tourism, Mobility & Energy Expo

Gennaio 28 - Gennaio 30

Geco fiera sostenibilità

Ormai ci siamo: GECO Green Tourism, Mobility & Energy Expo, la prima fiera italiana virtuale sulla sostenibilità dal 28 al 30 gennaio prenderà il via e tante le occasione di incontro con le aziende protagoniste della rivoluzione sostenibile che parteciperanno in qualità di espositori o buyer.

Cosa trovi a GECO

Le aree tematiche sulle quali si concentrerà la tre giorni online saranno:

  • Energie rinnovabili
  • green tech
  • innovazione e smart mobility
  • nuovi modelli di sviluppo per il turismo esperienziale
  • business travel

Il programma delle giornate

  • L’evento si apre giovedì 28 gennaio alle 9.30 – con l’intervento di Daniele Capogna e di Roberta Guaineri, Assessore al Turismo, Sport e Tempo libero del Comune di Milano e ufficialmente con il tavolo “Azione climatica e transizione energetica: la sfida è già in corso”, a cui interverrà, tra gli altri, la Responsabile Scientifica Clima ed Energia della World Meteorological Organization – WMO, Roberta Boscolo.
  • La giornata prosegue con un focus sul turismo esperienziale e biodiverso – in un momento storico in cui il comparto è chiamato a interrogarsi e a rivedere profondamente le proprie strategie – e sulla bikeconomy, un settore che vale oltre 500 miliardi, protagonista del Recovery Plan che ha allocato 32 miliardi sulla mobilità sostenibile.
  • Venerdì 29 gennaio si apre con la tavola rotonda “Missione mobilità elettrica, uno sguardo al prossimo futuro” incentrata sulle nuove sfide e sulle soluzioni per la mobilità elettrica verso il 2030, con l’intervento, tra gli altri, di Roberto Pietrantonio, CEO di Mazda.
  • La tre giorni si chiude sabato 30 gennaio, alle ore 10.00, con un focus sulla trasformazione digitale e sostenibile e, alle 17.00, con la premiazione dei migliori “Smart Talk” che hanno partecipato al contest proponendo progetti di sostenibilità e biodiversità.

Gli altri appuntamenti della giornata sono incentrati sul business travel – con la presentazione in anteprima dei risultati della ricerca di Alma Travel “L’impronta ecologica delle aziende italiane nei viaggi d’affari” nell’incontro moderato da Rosemarie Caglia, CEO di Travel for business –, sullo stato dell’arte in Italia delle cosiddette “Smart Cities”, sul legame tra promozione della mobilità dolce e turismo.

Come fare per partecipare

La fiera si svolgerà sulla piattaforma 3D www.gecoexpo.com il cui ingresso è aperto al pubblico e gratuito, previa registrazione sul sito della fiera https://www.gecoexpo.com/visitatori-e-buyer. Nel sito troverai anche ogni altra informazione utile.

Un evento che, grazie alla collaborazione con la piattaforma per eventi virtuali Hypersmarter, ha saputo trasformare l’ostacolo delle restrizioni dovute al Covid nell’opportunità per reinterpretare l’esperienza fieristica in una logica virtuale e sicura, realizzando una fiera ad emissioni zero, coerentemente con il tema centrale dell’evento.

Una prima fiera virtuale tutta dedicata a temi sempre più importanti per il nostro vivere e la nostra salute. Ti aspettiamo!

Dettagli

Inizio:
Gennaio 28
Fine:
Gennaio 30
Tag Evento:
, ,
4 camping e 3 itinerari

Scarica la nostra nuovissima guida!

Ti portiamo alla scoperta di 3 fantastici itinerari tutti da vivere!
Abbiamo anche selezionato 4 Camping che renderanno la tua esperienza ancora più memorabile!