
- Questo evento è passato.
Frutti Antichi Primavera 2019
11 Maggio 2019 @ 9:30 - 12 Maggio 2019 @ 19:00

Sabato 11 e domenica 12 maggio 2019, presso il Castello di Paderna a Pontenure nel piacentino si rinnova l’appuntamento di Frutti Antichi Primavera.
Si tratta della manifestazione dedicata al florovivaismo e al giardinaggio tra le più amate della provincia: ogni edizione sempre diversa richiama moltissimi appassionati e curiosi.

Il programma dell’evento
I protagonisti di Frutti Antichi Primavera sono i circa 150 espositori che ci presenteranno le bellezze e le primizie della natura all’interno del castello.
- Nel prato di fronte al maniero ci sarà la zona mercato dove acquistare i prodotti dell’orto, frutta e verdura a km zero, produzioni alimentari tipiche del territorio.
- Gli agricoltori saranno a disposizione per trasmettere la propria esperienza e condividere i segreti delle coltivazioni.
- Molto spazio sarà riservato, inoltre, come da tradizione, all’arredo da giardino, all’antiquariato e all’artigianato.
- esposizione dei frutti della terra, tra piante e colture di particolari varietà
- tra i giardini e i suggestivi spazi del Castello di Paderna, potrai conoscere rare specie floreali e arboree, antichi semi, piante spontanee e aromatiche
- laboratori, conferenze e presentazioni di libri sul tema del giardinaggio
- punti ristoro per pranzare o per spuntini
Ricordiamo inoltre che l’evento è promosso dal FAI – Fondo Ambiente Italiano e realizzato in collaborazione con il Castello di Paderna e il Comitato FAI di Piacenza.
Come fare per partecipare in camper
Hai la possibilità di sostare senza servizi nel parcheggio adiacente il Castello, e per ogni tipo di servizio puoi fare riferimento all’area di sosta a Ponte dell’Olio a circa 20 minuti oppure Gropparello
Maggiori riferimenti circa costi e orari puoi trovarli al sito di Frutti Antichi Primavera