
- Questo evento è passato.
Alla ricerca del fresco in camper in Appennino
20 Luglio 2019

Se è vero che l’abbiamo tanto desiderata la bella stagione, ora invece siamo alla ricerca del fresco e lo facciamo in camper e in Appennino.
Possiamo farlo con le escursioni organizzate dalle guide dei Parchi del Ducato, sabato 20 Luglio nel Parco dei Cento Laghi, nel parmense.
SABATO 20 LUGLIO
Escursione tra freschi laghi, verdi praterie in quota e cime aguzze
E’ un percorso panoramico di media difficoltà che ti porterà fino ai laghi Ballano e Verde: siamo a quota 1728 m.s.l.m. e direi che qui si può godere di un panorama meraviglioso e a godere di temperature gradevoli.
Il pranzo è al sacco e così il pic-nic si potrà farlo a bordo lago.
Come fare per partecipare in camper
Ogni dettaglio circa l’abbigliamento, il costo e il punto di ritrovo lo trovi nella scheda allegata
Noi ti possiamo dire che puoi sostare al rifugio con il camper senza avere servizi, mentre il punto più vicino è al Campeggio Valdenza che però ti consigliamo di chiamare se vuoi sostare.
DOMENICA 21 LUGLIO – ANNULLATA
Corniglio: dalla frana alla piscina
Il punto di ritrovo sarà l’ex Colonia montana di Corniglio, davanti alla sede del Parco dei Cento Laghi e punto di interesse estivo anche per la presenza di una bella e freschissima piscina all’aperto.
Andrai a vedere le conseguenze di un evento accaduto nel 1996 e il ritorno è dedicato al panorama dei prati verdi e al termine dell’escursione, un bel tuffo in piscina, dopo tanta fatica, è quello che ci vuole.
Come fare per partecipare in camper
Ti fornisco la scheda con tutte le informazioni necessarie per prenotare e ricorda che è sempre obbligatorio.
Puoi sostare con il camper nel parcheggio senza servizi e poi se vuoi, puoi approfittare del Ristorante Claudia, a pochi passi per una cena tipica del territorio.
Per ogni servizi necessario, puoi fare riferimento all’area di sosta di Monchio delle Corti.