
- Questo evento è passato.
Festival della Mostarda di Cremona 7.0
16 Ottobre 2021 @ 8:00 - 31 Ottobre 2021 @ 17:00

Torna a Cremona con il Festival della Mostarda 7.0, la grande protagonista della tradizione gastronomica lombarda.
L’edizione 2021 in versione digitale e diffusa propone dal 16 al 31 ottobre interviste, ricette e curiosità in forma digitale, mentre nella versione diffusa, si propone come evento con degustazioni organizzate presso produttori, ristoratori, e commercianti .
Lo scopo del Festival della Mostarda 7.0 è valorizzare attraverso uno dei prodotti locali più caratteristici tutto il territorio cremonese.
La mostarda infatti poiché è ingrediente di molti piatti legati alla tradizione, diventa essa stessa una destinazione turistica, attirando gli amanti dell’enogastronomia e del turismo virtuoso.
I cuochi dei vari ristoranti poi, con la loro personale interpretazione, valorizzano al meglio un piatto della tradizione e ne raccontano il territorio.
Programma della manifestazione
Ecco le attività proposte dal 16 al 31 ottobre:
- Durante il weekend nei locali del centro verranno proposti cocktail a base di mostarda.
- Nei ristoranti del cremonese si potranno gustare svariati piatti legati alla tradizione, allo scopo promuovere una maggiore consapevolezza verso tradizioni e prodotti locali, puntando alla destagionalizzazione della mostarda.
- Nei negozi del centro di Cremona aderenti all’iniziativa si potrà fare degustazioni ed acquistare la mostarda.
- E sui canali e-commerce dei vari produttori si potranno fare ordini con le relative spedizioni.
- Online si potrà assistere ad interviste con i produttori, dialoghi con ricette e curiosità
Il tutto per un tour online e dal vivo alla scoperta di Cremona e di questo fantastico prodotto, nato per conservare la frutta nel tempo.
Partecipare è molto semplice:
Se vuoi arrivare a Cremona, sappi che puoi sostare nel parcheggio gratuito in Piazzale della Croce Rossa 1 e dirigerti a piedi verso il vicino centro storico.
Oppure se vuoi organizzare un fine settimana puoi approfittare del comodo camping Parco al Po, in Via del Sale, 60. Questi i riferimenti
Il programma completo della manifestazione è consultabile su www.festivaldellamostarda.it e gli appuntamenti potranno essere seguiti sugli account social della manifestazione.