
- Questo evento è passato.
Escursioni tra asini, lupi e l’Hygge in camper
25 Gennaio 2020 - 26 Gennaio 2020

Tre luoghi diversi per tre escursioni tra asini, lupi e l’Hygge in camper che puoi fare, prenotandole alle guide nel fine settimana del 25 e 26 Gennaio 2020.
Con la tua famiglia, una passeggiata nei boschi e poi tornare a casa, davanti al fuoco e godersi la pace e la calma che l’incontro con la natura ha regalato.
Oppure per noi adulti, partecipare a tecniche di respirazione e di rilassamento, camminate nei boschi al lento passo dell’asino.
Infine alla ricerca dei lupi con i bimbi e le ciaspole, per scoprire e conoscere la vita e le abitudini del super predatore osservando i segni lasciati sul manto nevoso.
A te la scelta atraverso le schede che ti alleghiamo:
Sabato 25 gennaio nella Riserva dei Ghirardi
Abbracciare la natura con l’Hygge
Hygge in lingua danese e norvegese è utilizzato per definire un sentimento, un modo di essere relativo alla comodità, alla comodità, alla leggerezza: è proprio quello che si farà in questa escursione, dopo davanti al tepore della stufa e condividere l’esperienza.
Siamo nei boschi della Riserva dei Ghirardi, e con partenza alle 15.00 dal Centro Visite in località Predelle di Porcigatone, a Borgotaro in Appennino Parmense, inizierai questa avventura.
Questa la scheda con le informazioni necessarie per aderire.
Come partecipare in camper
Puoi sostare nel punto indicato e se vuoi un itinerario alternativo la sosta all’area Tarolli
Sabato 25 e domenica 26 gennaio “Yogasino Workshop”
Pratiche YOGA valorizzate dalla relazione con gli Asini
nelle dolci colline di Talignano a Sala Baganza (PR), nel Parco Boschi di Carrega, Elisa con il suo workshop ci insegna l’importanza dell’equilibrio di corpo, mente, respiro attraverso esercizi del corpo (asana), tecniche di respirazione e di rilassamento.
Il tutto tramite le camminate nei boschi al lento passo dell’asino tra coccole, carezze, dolci sguardi e lunghe orecchie.
E’ una escursione adatta anche ai principianti, e a chi non si è mai avvicinata allo yoga.
Questa la scheda con tutte le indicazioni per partecipare
Come partecipare in camper
Per la sosta puoi utilizzare il parcheggio consigliato e per l’area attrezzata hai a disposizione, Sala Baganza
Domenica 26 Gennaio
Bambini, mamme e papà sulla via del lupo…con le ciaspole
Quanti racconti specialmente favole il lupo è presente ed è solito avere le vesti del cattivo? Ma sarà davvero così? Solo partecipando a questa escursione con i vostri piccini, potrete convincerli del contrario!
Con le ciaspole alla ricerca delle tracce seguendo la guida che vi accompagnerà nel bosco, un percorso semplice per tutti.
Come partecipare in camper
Sicuramente mettendoti in contatto con la guida per prenotare la vostra partecipazione: ecco la scheda dove trovi ogni informazione necessaria.
Per la sosta fai riferimento alle indicazioni che la guida ti fornisce, ma puoi sostare nel parcheggio del cimitero. Per una sosta attrezzata puoi fare rierimento al vicino Campeggio di Schia.