
- Questo evento è passato.
Escursioni benessere e leggende in Appennino con i Parchi del Ducato
9 Febbraio 2020

Escursioni, benessere e leggende in Appennino sono alcuni dei temi delle attività che questo fine settimana le guide specializzate dei Parchi del Ducato hanno organizzato e alle quali tu con anche la tua famiglia, puoi partecipare.
Domenica 9 febbraio
Orienteering nel Parco Boschi di Carrega
Siamo nella bellissima cornice del Parco Regionale dei Boschi di Carrega e a partire dalle ore 9 del mattino potrai provare l’Orienteering: lo sport dei boschi per eccellenza.
Noi ti consigliamo, come sempre di prenotare la tua partecipazione alla guida leggendo i riferimenti nella scheda che ti alleghiamo
Dove sostare in camper
Per la sosta puoi utilizzare il parcheggio nel centro parco e per la sosta con servizi a Sala Baganza
Un suggerimento: hai anche a disposizione la possibilità della visita all’interno della meravigliosa Rocca a Sala Baganza. Vedrai, ne rimarrai stupito!
Domenica 9 febbraio
Meditazione, intreccio, colore nella Riserva dei Ghirardi
Siamo nel Centro Visite della Riserva a Predelle di Porcigatone Borgo Val di Taro PR (mappa) e l’attività che farai è quella di creazione e disegno. Guarda la scheda e prenota la tua visita.
Dove sostare in camper
Per la tua sosta attrezzata puoi fare riferimento all’area Tarolli a pochissima distanza dal centro visite.
Altrimenti hai anche la possibilità di sostare nel parcheggio non attrezzato di Borgo Val di Taro, per una sosta del Gusto, in via Guglielmo Cacchioli. Hai anche il comodo ascensore che ti porta direttamente all’inizio del centro storico.
Domenica 9 febbraio
Riconoscimento uccelli acquatici svernanti: attività pratica su campo
E’ un’attività particolarmente interessante che richiede sia un rapido riconoscimento delle specie, sia un veloce conteggio degli esemplari che compongono gli stormi che stagliano contro il cielo.
Guarda nella scheda come fare per partecipare e l’occorrente: è necessario in questo caso essere premuniti di abbigliamento comodo e sicuramente un binocolo.
Dove sostare in camper
Per la sosta puoi utilizzare il parcheggio indicato.
Domenica 9 febbraio
Gianni e il gigante al Teatro alla Corte di Giarola
Sei all’interno della cornice della Corte di Giarola sede dei Parchi del Ducato. Parteciperai assieme ai tuoi bambini una speciale rappresentazione del Teatro delle Briciole.
Per info e prenotazioni obbligatoria: info@associazioneuot.it – tel. 346 6716151 Questa la scheda
Dove sostare in camper
Per la tua sosta, puoi fare riferimento al parcheggio della Corte mentre se vuoi un pranzo gustoso è necessaria la prenotazione al ristorante Corte di Giarola.
Per la sosta e i servizi puoi fare riferimento a Collecchio
Domenica 9 febbraio
Con le ciaspole tra prede e predatori
Questa è un’escursione con le ciaspole dedicata a chi è esperto perchè di media difficoltà: sarà spettacolare salire sulla vetta del monte e volgere lo sguardo perdendosi verso la Val Parma. Nel caso in cui non ci fosse neve, l’escursione si effettua ugualmente, ma senza ciaspole.
Anche in questo caso ogni maggiore riferimento lo puoi trovare nella scheda dell’escursione.
Dove sostare in camper
La sosta è un po’ complicata: per questo ti diciamo che al momento della telefonata senti la guida cosa ti propone.