
- Questo evento è passato.
Escursioni per famiglie in camper in Emilia
13 Luglio 2019 - 14 Luglio 2019

Cosa c’è di più bello che trascorrere il tempo libero facendo una bella escursione con la tua famiglia, in camper e noi, ovviamente, ti suggeriamo in Emilia.
Emilia vuol dire anche Appennino ma vuol anche dire aree protette e parchi fluviali e parchi naturali nelle colline limitrofe.
Per questo ti suggeriamo due visite guidate con guide escursionistiche esperte per andare a godere del fresco, data la calura estiva, inoltre a scoprire un po’ di più di queste zone, che per noi, non hanno niente da invidiare al resto d’Italia.
Sabato 13 Luglio 2019
All’ascolto del fantasma della notte, sul monte Combu alla ricerca del Succiacapre
Siamo nel piacentino, all’interno del Parco dello Stirone e del Piacenziano, questa è una facile escursione notturna che ti permette di andare alla ricerca del Succiacapre. Ma che animale strano sarà?
Invece è più semplice di quello che puoi pensare, ma per conoscerlo a fondo non devi fare altro che contattare la guida e prenotare il tuo posto nell’escursione.
Come fare per partecipare in camper
Prima di tutto devi controllare sulla scheda dell’escursione che ti allego qui di avere tutto l’occorrente e di prenotare il tuo posto. Vedrai tutto ciò che è necessario sapere per aggregarti.
Noi ti possiamo dire che puoi sostare con il tuo camper nel parcheggio indicato e che in zona lungo la giornata nei pressi di Salsomaggiore c’è un produttore di Parmigiano Reggiano presso cui puoi sostare e vedere così la lavorazione del Re dei Formaggi. E’ Caseificio Butteri
L’area di sosta attrezzata invece la trovi a Salsomaggiore Terme
*********************************
Domenica 14 Luglio 2019
Camminata fra torrenti e cascate l‘Appennino di Walter Madoi
Siamo in Appennino parmense, nel bellissimo Parco dei Cento Laghi e questa è una escursione per i più esperti e avventurosi. Infatti dura tutta la giornata e arriverai fino al museo a cielo aperto di Sesta, dove i muri e le strade raccontano l’arte del pittore Walter Madoi.
Un bellissimo percorso nel bel mezzo della natura e della storia alla scoperta di queusto pittore.
Come fare per partecipare in camper
Sicuramente devi prenotare la tua presenza alla guida e qui ti fornisco allegata la scheda dell’escursione dove trovi tutti i dettagli tecnici e i prezzi.
Inoltre arrivi agevolmente a Corniglio e puoi sostare in Piazza Castello.
Il primo punto di scarico puoi trovarlo a Monchio delle Corti.