Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Come ricordare il giorno della memoria

Gennaio 27

Domenica 27 gennaio 2020 ricorre il 75° anniversario della scoperta del campo di concentramento di Auschwitz, da parte delle truppe sovietiche dell’Armata Rossa.

E’ celebrato oggi quale “Giorno della Memoria” della Shoah.

In ogni Provincia e diversi Comune dell’Emilia si ricorda questo giorno della memoria con eventi, mostre e visite speciali oppure cerimonie di commemorazioni a favore delle vittime della Shoah.

Dettagli nelle province:

Reggio Emilia nella Sinagoga in Via dell’Aquila 3/A trovi Diritti nel ghetto la mostra di opere grafiche

orari: 18, 25 gennaio e 1 febbraio: 18-20; 19, 26 gennaio e 2 febbraio: 10-13 e 16-20; 24 e 31 gennaio 10-13; possibilità di prenotazione di visite guidate per scuole e gruppi fuori dall’orario dell’apertura al pubblico – Info: Istoreco tel. 0522.437327

Molte altre iniziative, anche al di fuori della provincia reggiana li trovi all’ufficio del turismo, nella scheda che alleghiamo.

Parma per il quarto anno consecutivo, è anche il progetto delle Pietre d’Inciampo: oltre a curare la deposizione di quattro nuove pietre, realizza e distribuisce una mappa su cui sono riportate le posizioni di tutti i sanpietrini d’ottone fino ad ora posizionati a Parma, disponibile nell’Ufficio del Turismo in Piazza Garibaldi.

Scopri quali sono le altre pietre posate nella scheda 

Inoltre in provincia, trovi altre iniziative, leggi dove sono nelle informazioni allegate

Piacenza ha allestito diverse mostre e incontri di preparazione per gli studenti. Maggiori dettagli puoi trovarli alla pagina dell’ ufficio del turismo

Dettagli

Data:
Gennaio 27
Tag Evento:

Luogo

Reggio Emilia
4 camping e 3 itinerari

Scarica la nostra nuovissima guida!

Ti portiamo alla scoperta di 3 fantastici itinerari tutti da vivere!
Abbiamo anche selezionato 4 Camping che renderanno la tua esperienza ancora più memorabile!