
- Questo evento è passato.
Castelli del Ducato, la Rocca dei Rossi riapre al pubblico
24 Marzo 2019

Il 24 Marzo riapre al pubblico la Rocca dei Rossi a San Secondo Parmense, uno dei Manieri che fanno parte del circuito dei Castelli del Ducato.
La Rocca dei Rossi di San Secondo Parmense, prima fortezza medievale poi sfarzosa residenza rinascimentale, fu abitata da una delle famiglie più illustri del Parmense: i Rossi.
Conserva un impianto decorativo meraviglioso, un autentico archivio illustrato delle vicende di una tra le più importanti famiglia parmensi.
Si trova all’interno della Rocca la Sala delle Gesta Rossiane teatro ancor oggi di suggestivi momenti del Palio delle Contrade.
Moltissime anche le rivisitazioni ricorrenti con i tantissimi personaggi di una Corte rinascimentale che ha fatto grande la storia del Borgo.
Ma la sorpresa è l’ultima sala, tutta da ammirare.
Come fare per arrivare a in camper e dove sostare
Per arrivare a San Secondo puoi uscire dal casello A1 di Fidenza e raggiungere il paese e puoi sostare nel comodo parcheggio adibito a sosta a fianco del Comune. L’area attrezzata invece più vicina la trovi a Fontanellato
Ogni riferimento maggiore per costi e orari di apertura li puoi trovare nel sito dei Castelli del Ducato oppure scrivere una mail a info@castellidelducato.it